
Vista della sede di Bank of England a Londra (Ansa)
Aumento di 0,5 punti, il sesto consecutivo. Raggiunto il livello più elevato dalla crisi del 2008. Previsioni a tinte fosche: entro fine anno recessione e inflazione al 13%.
L’accordo di pace firmato a Washington fra Repubblica Democratica del Congo e Ruanda del 27 giugno potrebbe mettere fine ad oltre 30 anni di una guerra che ha causato quasi 5 milioni di morti e tra 11 e 12 milioni di sfollati.
Ecco #DimmiLaVerità del 2 luglio 2025. Il nostro esperto di politica Usa Stefano Graziosi ci spiega perché, nonostante i litigi e gli insulti, il rapporto tra Trump e Musk non potrà mai andare completamente in frantumi.
Leone XIV ha ricevuto in udienza Giorgia Meloni. Il premier ha poi incontrato il cardinale Pietro Parolin, accompagnato e monsignor Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati. «Durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato sono state sottolineate le buone relazioni esistenti tra la Santa Sede e l'Italia ed è stato rilevato il comune impegno per la pace in Ucraina e in Medio Oriente e l'assistenza umanitaria a Gaza. Nel prosieguo della conversazione ci si è' soffermati su alcune questioni riguardanti i rapporti bilaterali, come pure su temi d'interesse per la Chiesa e la società italiana», riferisce la Santa Sede.