La Verità - Aziende
In primo piano

I 120.000 monopattini ora sono legali. Pericolosi? I numeri assicurano di no

Il 27 luglio entrerà in vigore il decreto che apre a questi veicoli (e a hoverboard e segway), che circolavano in un vuoto normativo. Gli incidenti sono appena lo 0,030%. Milano è capofila nei servizi di sharing.
In primo piano

Poste apre il più grande hub in Italia. Spedirà 250.000 pacchi al giorno

Ansa

Il centro, costruito a Bologna con un investimento di 50 milioni, permetterà alla società di consolidarsi nel campo dell'ecommerce, cresciuto del 56% in un anno. Mentre la corrispondenza è scesa del 29%.
In primo piano

L'asse Nairobi-Roma indaga su tre fronti: la morte di Regeni, gli appalti di Cmc e il rapimento della Romano

Contenuto esclusivo digitale
  • Avanza l'inchiesta sulle presunte tangenti per le dighe della cooperativa di Ravenna in Kenya. Il fascicolo in Italia è nelle mani del magistrato Laura Lotti, mentre quello su Silvia Romano viene gestito da Sergio Colaiocco. Al procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho la parte su Giulio Regeni.
  • George Kinoti, direttore delle indagini criminali del paese africano è sopravvissuto a un attentato nel 2005. Fu colpito da 28 proiettili. adesso cerca a Dubai le tracce di eventuale passaggio di denaro degli appaltatori.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

Huawei punta 3 miliardi sul Paese

Ansa

Dopo l'inasprimento del golden power sul 5G, la società cinese vuole ingolosire il governo gialloblù con investimenti per 3.000 posti di lavoro lungo la Penisola.
In primo piano

Autostrade alla fine entra in Alitalia e salva la poltrona al ministro Di Maio

Ansa

Il consiglio di Fs, nell'ultimo giorno utile per evitare il fallimento, scarta le offerte di Toto, Lotito e Avianca. Resta quella di Atlantia, che si affiancherà con un 40% delle quote al dicastero dell'Economia e a Delta.
In primo piano

Il drone di Leonardo è un successo. Con Frontex sgominato traffico di migranti nel Mediterraneo

Contenuto esclusivo digitale

Il 20 giugno è stato impiegato in un'azione di monitoraggio che ha visto coinvolta un'imbarcazione con migranti irregolari. Il 26 ha svolto la sua missione più lunga, durata 17 ore e 21 minuti, di fronte a una media di 10. Pronto già il nuovo Falco Xplore capace di restare in cielo per un giorno intero. Il contratto esplorativo con la misisone Ue è terminato, sarebbe il caso di usare i velivoli in pianta stabile.

In primo piano

Il destino di Alitalia deve compiersi. Non buttiamo ancora soldi pubblici

Ansa

L'ennesimo salvataggio e la statalizzazione non invertiranno il declino. Matteo Salvini trovi il coraggio di dire basta, anche a costo di dover far cadere il governo. Oppure molti elettori scontenti volteranno le spalle alla Lega.
In primo piano

Si sgonfia la bolla di Eataly: 17 milioni di rosso

Ansa

Il gruppo fondato da Oscar Farinetti finisce il 2018 in perdita nonostante la crescita del giro d'affari: pesano costi e ammortamenti e aumentano i debiti con le banche. Slitta lo strombazzato sbarco in Borsa. E si rafforzano le voci sull'arrivo di un nuovo socio cinese.