Gabriele Gambini
In primo piano

Colpo di scena: il circo Icardi trasloca al Psg

Ansa

Dopo aver fatto causa all'Inter, l'ex capitano e la moglie agente si accordano con gli sceicchi per un anno in prestito a Parigi. Il Milan finalizza (con il brivido) lo scambio Silva-Rebic. Commisso scatenato: presi Duncan e il gioiellino brasiliano Pedro.
In primo piano

La causa di Icardi: «Mi han tolto dalla chat»

Ansa

Il feuilleton del calcio si arricchisce del documento presentato dal legale dell'attaccante. C'è l'elenco dei presunti sgarbi: dagli allenamenti a parte con la Primavera allo scippo della fascia di capitano fino alla cancellazione dal gruppo Whatsapp dell'Inter.
In primo piano

In Champions il gioco per noi si fa duro subito

Sorteggio tosto: misurerà le ambizioni del calcio italiano. Per la testa del girone la Juve se la gioca di nuovo con l'Atletico, il Napoli ritrova il Liverpool. L'Inter pesca Barça e Borussia mentre l'Atalanta dovrà vedersela con Manchester City e Shaktar.
In primo piano

Firenze torna grande con Commisso lo zio d’America che fa di testa sua

Ansa

Il magnate, figlio d'emigrati calabresi negli States, è la variabile impazzita della Serie A: ha presentato i viola a Times Square, negato. Federico Chiesa alla Juve e preso Frank Ribery. Non si pone limiti: «Scudetto? Fra un anno, magari».
In primo piano

Il ciccione, il tossico e lo scalmanato. La boxe è ritornata un pugno di cattivi

Getty

Andy Ruiz Jr., campione dei massimi mangiando al fast food, divide l'olimpo con la testa calda Deontay Wilder e l'ex cocainomane Tyson Fury.
In primo piano

Gallinari domina in Nba. Con i suoi Clippers ha schiacciato LeBron

È la sua miglior stagione negli Usa: trascina ai playoff la squadra minore di Los Angeles, umiliando i Lakers dei divi hollywoodiani.
In primo piano

«A morte gli invasori». Uccisi 49 musulmani alla preghiera del venerdì

Ansa

  • Attacchi in due moschee di Christchurch: l'azione è stata trasmessa in diretta sul Web Fermate quattro persone, avevano anche bombe e altri obiettivi come ospedali e scuole.
  • L'assalitore ha impresso sulle armi i nomi di condottieri cristiani e battaglie campali contro gli ottomani. Accanto però ha messo anche lo sparatore di Macerata e Breivik. Non è sovranista, solo fanatico.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

«Fare fuori i cattivi». La storia degli 007 che difendono Israele riguarda anche noi

Il passaporto falso usato da Eichmann per entrare in Argentina / Ansa

Il documentario di Netflix Inside the Mossad spiega l'agenzia, da Adolf Eichmann ai terroristi. La sicurezza costa scelte dolorose: una lezione per tutta Europa.