Alessandro Feroldi
In primo piano

Si scrive lavoro da gig economy, si legge caporalato e disoccupazione

ANSA

  • Dietro la narrazione che esalta gli impieghi on demand c'è una generazione in crisi: gli under 35 trovano un posto con una fatica quattro volte superiore rispetto ai genitori. E il 90% di chi è a casa getta la spugna.
  • Intervista con Francesca Perotta, trentenne che lavora in un'edicola dei Parioli, a Roma: «Nel Paese di Leonardo i musei non assumono».

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

«Sono la colonna sonora degli innamorati»

ANSA

Peppino di Capri, il cantante da oltre 60 anni sulla breccia: «Uno dei miei brani, “Champagne", è l'inno dei romantici. Con “St. Tropez twist" ho fatto triplicare il turismo in Costa Azzurra. Nelle loro vetrine erano esposti la copertina del disco, la mia foto e la scritta: Grazie Peppino!»
In primo piano

«Per il governo ho un decalogo con cui risollevare l’immobiliare»

ANSA

Il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa: «La pressione fiscale sul mattone cresce perché l'Ue punta a indirizzare i risparmiatori verso prodotti finanziari. Ma con un po' di logica e meno burocrazia si può ripartire».
In primo piano

«Questo Stato vuole solo sudditi e la Costituzione è un paradosso»

ANSA

L'ex magistrato Carlo Nordio: «Il primo articolo della nostra Carta dovrebbe diventare: “L'Italia è una Repubblica democratica fondata sulla libertà". Invece siamo prigionieri di un compromesso cattocomunista»