Tutto quello che dovete sapere sul kimchi

Tutto quello che dovete sapere sul kimchi
  • È senza dubbio il piatto più conosciuto della cucina coreana. Utilizzato come contorno, ma anche come ingrediente principale per pasti semplici e veloci, oggi è al centro di una diatriba con la Cina che sostiene di aver dato i natali a questa ricetta.
  • «Se davvero il kimchi fosse cinese, la Cina dovrebbe spiegare il motivo per cui in Cina non ci sono fonti storiche riguardo al kimchi mentre in Corea sì». Il direttore dell'Istituto Culturale Coreano Choong Suk Oh racconta alla Verità il vero significato di questo piatto nella vita dei coreani.

Lo speciale contiene due articoli, gallery fotografiche e video.

Continua a leggereRiduci
Willem Dafoe: «Il dottor Baxter è un personaggio speciale»
Willem Dafoe in «Povere creature!»

L'attore, oggi al cinema con Povere Creature! racconta il suo personaggio e l'esperienza sul set.

I borghi italiani più famosi per la street art
Un murales ad Aielli (L'Aquila)

Quali sono i borghi italiani famosi per la Street Art? Da Nord a Sud ormai ce ne sono a decine, conosciuti per i bei murales che ne ravvivano il centro storico, ribaltando l’anonimato che - non certo per carenza di meriti - ha colpito i piccoli Paesi d’Italia.

L'attentato in Burkina Faso è un sintomo dell'instabilità del Sahel
Messa in una chiesa del Burkina Faso (Getty Images)

Grave attentato in Burkina Faso. Domenica, la comunità cattolica di Essakane è stata attaccata dai terroristi durante la celebrazione della messa.

Dimmi La Verità | ospite il deputato  Fabrizio Benzoni (Azione)

Ecco #DimmiLaVerità del 26 febbraio 2024. Ospite il deputato di Azione Fabrizio Benzoni. L'argomento del giorno è: "I tempi biblici per ottenere o rinnovare il passaporto".

A Dimmi La Verità il deputato di Azione Fabrizio Benzoni. Argomento del giorno: tempi biblici per i passaporti, la rivolta delle associazioni del turismo

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings