Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Perché la riforma del catasto rischia di trasformarsi in una maxi stangata

Il cosiddetto aggiornamento del catasto nasce con fini condivisibili, ma rischia di trasformarsi in un'ecatombe per le famiglie del ceto medio italiano. Che abusi edilizi e fabbricati fantasma vadano censiti deve essere patrimonio culturale comune a tutti in un Paese civile.

Continua a leggereRiduci
Antonio Noto: «Italiani arrabbiati con Draghi. Lo avevano sopravvalutato»
Antonio Noto (Sondaggi Bidimedia)
Il sondaggista: «Attribuita una capacità di cambiamento superiore alle reali possibilità. Giuseppe Conte ancora apprezzato, M5s no. La maggioranza contraria a inviare armi in Ucraina».
La Russia: «Preso il Lugansk». Kiev: «Non è game over»
Edifici bombardati nella regione di Lugansk (Ansa)
Guerra di propaganda sul Donbass. Appello di Volodymyr Zelensky alla resistenza ucraina. Battaglia del grano: Lavrov avvisa la Gran Bretagna.
Estate con le ali spezzate. Sulle vacanze l’incubo del disastro aereo
Ansa
  • Turisti costretti a destreggiarsi tra collegamenti saltati e rincari dei biglietti superiori al 100%. In Europa, tra luglio e agosto, rischiano di essere cancellati oltre 140.000 voli, rovinando le ferie a 1,8 milioni di passeggeri che potrebbero restare a terra.
  • Il presidente Enac Pierluigi Di Palma: «Noi eravamo pronti alla rapida risalita del traffico, i disagi sono di importazione».
  • L’esperto di trasporti Ugo Arrigo: «La lunga crisi ha fatto perdere quote di mercato prese da altri. Difficile trovare nuovi investitori».

Lo speciale contiene tre articoli