Nell'incendio persi «solo» i 21 ettari di legno del tetto della cattedrale - La Verità
Home
In primo piano

Nell'incendio persi «solo» i 21 ettari di legno del tetto della cattedrale

Contenuto esclusivo digitale

Notre Dame de Paris non è la stessa Notre Dame de Paris descritta da Victor Hugo nell'omonimo romanzo. E la colpa non è del rogo che lo ha sventrato. Notre Dame de Paris non è più la stessa perché sono stati i francesi, nel corso dei secoli, a deturparla, a fare razzie dei suoi tesori, a lasciarla cadere a pezzi e poi a ricostruirla in modo sempre diverso.

Lo speciale comprende gallery fotografiche e video.

In primo piano

Teheran minaccia gli Stati Uniti. Trump mantiene la calma in vista delle elezioni

In primo piano

Dietro gli attacchi di Biden a Trump c'è sempre un po' di intelligence

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

E' stato lo stesso ex vicepresidente degli Stati Uniti, mesi fa, durante un evento del Council on Foreign Relations, a rendere noto che nel marzo del 2016 aveva esercitato forti pressioni sull'allora presidente ucraino, Petro Poroshenko. Ora tutti si scandalizzano se il capo della Casa Bianca ha cercato di fare luce.

In primo piano

Una foto con la faccia dipinta di nero imbarazza Trudeau

Il Time pubblica il suo travestimento a una festa giovanile. Il premier canadese si scusa. Ma i consensi sono in picchiata.
In primo piano

La fronda dei repubblicani vuole fare ancora lo sgambetto a Trump

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Alcuni giorni fa, il senatore dello Utah, Mitt Romney, ha dichiarato alla Cnn di non avere intenzione di pronunciare endorsement né alle primarie repubblicane né alle presidenziali del 2020. Una posizione che, indirettamente, manifesta una palese ostilità nei confronti del magnate newyorchese.

In primo piano

Senza deficit, il Qe non risolleva l’economia

Ansa

La Banca centrale europea stamperà 20 miliardi al mese per acquistare titoli di Stato: obiettivo, stimolare crescita e inflazione. Ma se non si mettono più soldi in tasca alla gente, i consumi non ripartono. E il credito offerto dagli istituti resta inaccessibile.
In primo piano

Il primo ministro armeno in visita in Italia a fine ottobre

Contenuto esclusivo digitale

Dopo gli incontri bilateri di martedì previsto il viaggio a Roma di Nikol Pashinyan, protagonista della Rivouzione di velluto.

In primo piano

Elezioni in Israele, nessuna soluzione possibile senza Lieberman

In primo piano

Attacco all’Arabia, petrolio alle stelle. E per i carburanti prezzi già in salita

Ansa

Dimezzata la produzione: il greggio ha un rialzo del 15 per cento. Per la benzina si ipotizza un aumento superiore a 20 centesimi.
In primo piano

Caos elettorale in Tunisia. Occhio, da lì è partita tutta la pseudo Primavera araba

In primo piano

Il fantasma di Obama sulle primarie americane

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Dopo la clamorosa sconfitta alle presidenziali di tre anni fa, l'Asinello si è trovato sempre più smarrito e preda delle lotte intestine tra il centro e la sinistra. Joe Biden sta cercando di intestarsi il ruolo di unico e legittimo erede dell'ex inquilino della Casa Bianca.