Morlacco, il formaggio dei nomadi che trovò casa sul monte Grappa - La Verità
Home
In primo piano

Morlacco, il formaggio dei nomadi che trovò casa sul monte Grappa

Ansa

Il prodotto nacque nella lontana Dalmazia e fu portato in Italia dalla Serenissima. Le cime sacre, in virtù delle condizioni climatiche, ne divennero la culla. Oggi viene lanciato come volano per l'economia di frontiera.
In primo piano

Carlo Delle Piane, il bruttissimo perfetto per il cinema che solo sul set si liberava dalle fobie

Getty

Attore timido, schivo, prigioniero di un reticolo di manie igieniste che gli impedivano una vita normale. Ha lavorato con tutti i grandi. Ma Pupi Avati riuscì a trasformarlo da splendido caratterista in protagonista.
In primo piano

Nell’attesa, la Lega allarga le fessure

Ansa

Il Carroccio tiene aperta la porta agli ex alleati per rimettere in piedi l'esecutivo. Più che un'offerta reale è un elemento divisivo: se l'accordo salta, ci sono le urne.
In primo piano

Conte schifa la Lega e resta in campo. Ma l’accordo Pd-M5s su di lui è lontano

Ansa

Il premier: «Stagione chiusa». Nicola Zingaretti lancia sei tavoli per fare un programma appetibile. Toto ministri: Luigi Di Maio resta, Minniti bis.
In primo piano

«Il 4 marzo abbiamo battuto le élite. Non possiamo governarci assieme»

Ansa

Gianluigi Paragone: «Di Maio è il mio capo politico ma gli suggerisco di non dimenticare quella lezione: il popolo percepisce i dem come establishment. La soluzione è il voto, altrimenti ricuciamo con la Lega sulle cose riuscite».
In primo piano

Il Pd attacca i gialloblù su Amatrice ma dimentica i suoi due commissari

Ansa

Ieri il terzo anniversario del sisma. L'ex sindaco Massimo Pirozzi: «Ricostruito solo il 4%».
In primo piano

«Con Hanita celebro il saper fare dei sarti di Napoli»

Contenuto esclusivo digitale

Hanita

  • Il fondatore del marchio amato dalle star della tv come Belén Rodriguez: «Andiamo bene nonostante la crisi e puntiamo sull'estero».
  • «Questo inverno andrà lo zebrato». Perla Perlini, anima del gruppo Glamour in rose: «Viaggio in tutto il mondo, dall'Africa all'Australia, per trovare brand poco noti. Torneranno le pellicce ecologiche lunghe».
  • Anche i collari per i cagnolini di casa sono di lusso con Malucchi.

Lo speciale contiene tre articoli.

In primo piano

Rosmarino, l’antirughe della regina Isabella

Ansa

La sovrana d'Ungheria, grazie alla lozione a base della profumata erba, si ritrovò a 72 anni la pelle di una ventenne. L'elisir andò a ruba: Luigi XIV lo volle per curare la gotta. Egizi, Greci e Romani lo usavano nei riti funebri: era il simbolo dell'eternità.
In primo piano

Trump si scaglia sulla Fed: «Nemica più di Xi»

Ansa

Jerome Powell sfida il presidente: non dà indicazioni sul taglio dei tassi, come richiesto dalla Casa Bianca. Elenca le turbolenze internazionali, i rallentamenti di Germania e Cina e anche la crisi di governo italiana. The Donald furioso: «Non ha fatto nulla».
In primo piano

Sarri fuori e spogliatoio strapieno. La Juve invincibile si scopre fragile

Ansa

La polmonite ferma il tecnico per due giornate, la prima oggi a Parma: a che punto sarà la transizione tattica? Poi ci sono il caso Dybala e gli esuberi di lusso, da Higuain a Matuidi. Crescono le ambizioni di Inter e Napoli.
In primo piano

La Francia non ci ridà il black bloc

Ansa

Sospesa l'estradizione di Vincenzo Vecchi, condannato a più di 12 anni per le devastazioni del G8 e fuggito oltre confine. I giudici transalpini chiedono più informazioni per consegnarlo.