Gli attacchi alle navi nel Mar Rosso, la Polonia non collabora nelle indagini sul Nord Stream, la situazione dell’acciaio cinese, l’Est europeo alle prese con l’auto elettrica, in Africa parte il più grande progetto minerario della storia.
Clamorosa trattativa Shell-BP. Germania, dal 2035 energia scarsa. Petrolio iraniano in Cina, i numeri. Blackout, la Spagna cambia le regole.
Rapporto sul blackout spagnolo, REE sotto accusa. Congo e Ruanda a un passo dall’accordo. Gli USA avvertono UK: attenzione alle pale eoliche cinesi. Aumentano i costi assicurativi sulle rotte iraniane. Nippon Steel compra US Steel con la benedizione di Trump.
Accordo USA-Cina è ancora TACO Trump? Le restrizioni cinesi sulle terre rare non sono una novità. Il Giappone a tutto GNL (americano). Israele attacca l’Iran, decollano le commodity.
Terre rare, Ue in difficoltà chiama la Cina. Cobalto, mercato lungo ma arriva l’acquirente. Export di petrolio russo al top. Maxi progetto idroelettrico in Congo. Il Vietnam abbandona la politica dei due figli.