La Sea Watch provoca il Viminale. Blocco forzato per «pericolo suicidi» - La Verità
Home
In primo piano

La Sea Watch provoca il Viminale. Blocco forzato per «pericolo suicidi»

Ansa

La nave dell'Ong tedesca ignora il divieto ed entra nelle acque italiane. Ora tocca ai magistrati verificare le «motivazioni umanitarie» e valutare il sequestro. Matteo Salvini: «Complici della tratta». Giorgia Meloni: «Affondare».
In primo piano

Ragazzini schedati dal Comune rosso. Profili abbandonati in un armadio

Ansa

Consigliere leghista trova centinaia di diagnosi psicologiche lasciate incustodite. Nei documenti, giudizi sferzanti sui bimbi.
In primo piano

Automobilisti multati a tradimento. Pedemontana inondata di proteste

Ansa

Il Telepass suona, ma arriva a casa il verbale per mancato pagamento del pedaggio. La Verità prova che il moderno sistema senza caselli non funziona. E la società non risponde alla richiesta di chiarimenti.
In primo piano

L’Air Force Renzi è di una società che fabbrica dighe a Katmandu?

Ansa

L'azienda proprietaria dell'Airbus, poi noleggiato da Etihad e girato in leasing all'Alitalia per le esigenze dell'ex Rottamatore, è la misteriosa Uthl le cui tracce sembrano portare in Nepal.
In primo piano

Rimini, i genitori dell’assessore Pd affittavano l’immobile ai camorristi

Ansa

Un autonoleggio fungeva da centrale del riciclaggio e polmone finanziario dell'organizzazione criminale. La proprietà dei locali è della famiglia Morolli, il cui figlio Mattia è il responsabile in giunta per la Scuola.
In primo piano

Un misterioso sudanese di Londra portò Papadopoulos da Mifsud

Getty

C'è anche una pista britannica nella spy story su cui il premier Giuseppe Conte dovrà riferire al Copasir il 23 ottobre. E ruota attorno a Nagi Idris, colui che indirizzò l'ex advisor di Donald Trump all'università Link campus di Roma.
In primo piano

Perquisiti i manager dei controlli al Morandi

Ansa

Finanzieri a casa d iAntonino Galatà, ex ad della Spea, la società che controllava le condizioni di piloni e viadotti. Secondo le accuse le valutazioni positive sulla sicurezza venivano effettuate senza fare neanche «controlli visivi». Invece i tiranti erano corrosi.
In primo piano

Lo scandalo Bibbiano non è finito. Ora c’è pure una nuova indagata

Ansa

L'inchiesta sugli affidi facili si allarga al Comune di Reggio Emilia. Nel mirino dei magistrati finisce una funzionaria pubblica molto legata a Federica Anghinolfi: avrebbe rilasciato false dichiarazioni.
In primo piano

Ricominciano le occupazioni

Ansa

Nella capitale è stato invaso di nuovo il primo edificio liberato da Matteo Salvini. Nel capoluogo piemontese il villaggio olimpico è ancora in degrado. I prefetti confermano i piani di sgombero. Ma sui tempi non c'è certezza.

Lo speciale comprende sei articoli.

In primo piano

La Procura antimafia lancia l’allarme sul ritorno del terrorismo rosso

Ansa

La relazione: «Gli irriducibili e i brigatisti scarcerati alimentano il ricordo di quell'esperienza e continuano a sostenere la rivoluzione». Nel 2018 è uscito un libro considerato dagli inquirenti un manifesto ideologico.
In primo piano

Il tribunale minorile non assolve Bibbiano ma la politica fa finta che vada tutto bene

iStock

Il presidente bolognese parla chiaro: il sistema degli assistenti sociali va rivisto. Però gli amministratori pensano solo a negare.