K.I.S.S. | Cielo e mare

K.I.S.S. | Cielo e mare

Sono Sergio Barlocchetti, nella vita ho passato più tempo per aria che per terra. Che siano aerei, satelliti o missili cercherò di spiegarvi come funzionano e come cambiano la nostra vita in modo semplice. Ecco perché nasce: K.I.S.S. "Keep it short and simple". Facciamola breve e semplice!


Li abbiamo inventati. Li usiamo all'estero quando siamo in vacanza in qualche isola tropicale. In Italia, pur avendo oltre settemilacinquecento chilometri di coste e diversi arcipelaghi, laghi e fiumi, da dopo la guerra sono praticamente scomparsi. Oggi sono mezzi che volano soltanto per pochi appassionati. Paliamo di: idrovolanti.

K.I.S.S. | Il cacciatore di draghi

Benestante, patriota e un grande pilota che in carriera dovette bombardare casa sua. Questa la storia di un pilota italiano oggi quasi dimenticato.

K.I.S.S.| ll mondo non lo saprà

Due fratelli, un hobby particolare e i lanci spaziali più segreti. Questa è la storia di due italiani davvero speciali.

K.I.S.S. | Fionda spaziale

Dai tempi dei primi programmi spaziali Gemini e Mercury, quindi Apollo, la gravità dei pianeti è sempre stata usata un problema ma anche un risorsa per capsule e sonde spaziali, fino a oggi, come dimostra Juice, una missione internazionale alla scoperta delle lune ghiacciate di Giove.

K.I.S.S. | Luci e ombre

Nella corsa al dominio del cielo e dello spazio, nel secondo dopoguerra, USA e URSS si sfidavano continuamente. Ecco la storia di uno dei piloti e dei primati di quel tempo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy