K.I.S.S. | Cielo e mare

K.I.S.S. | Cielo e mare

Sono Sergio Barlocchetti, nella vita ho passato più tempo per aria che per terra. Che siano aerei, satelliti o missili cercherò di spiegarvi come funzionano e come cambiano la nostra vita in modo semplice. Ecco perché nasce: K.I.S.S. "Keep it short and simple". Facciamola breve e semplice!


Li abbiamo inventati. Li usiamo all'estero quando siamo in vacanza in qualche isola tropicale. In Italia, pur avendo oltre settemilacinquecento chilometri di coste e diversi arcipelaghi, laghi e fiumi, da dopo la guerra sono praticamente scomparsi. Oggi sono mezzi che volano soltanto per pochi appassionati. Paliamo di: idrovolanti.

K.I.S.S. | Bravo a mancare il bersaglio

Decorato per non aver ucciso, mentre il suo collega, pessimo navigatore, fu riconosciuto come capace di un atterraggio impossibile. Oggi parliamo del volo Korea 902.

K.I.S.S.| Senza cozzar Dirocco

Un giovane ingegnere, una ragazza dinamica, centinaia di modelli di aeroplani e la passione per l'arte. Oggi parliamo della famiglia Caproni.

K.I.S.S. | Pecore Nere

Insubordinato, iracondo, alticcio, insomma una canaglia, ma anche un asso pluridecorato temuto dal nemico che contribuì come pochi alla riconquista e alla vittoria statunitense nel Pacifico durante la Seconda guerra mondiale. Parliamo di Gregory Boyington, detto “Pappy” 1912-1988, aviatore del Marine Corp.

K.I.S.S. | Aspirato dal motore

Un incidente tragico, una morte terribile. Ma come è possibile che il motore di un aeroplano possa aver risucchiato un uomo?

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy