Inizia l’arrampicata del Bullo sulle poltrone di Stato più alte

Inizia l’arrampicata del Bullo sulle poltrone di Stato più alte
Ansa
Matteo Renzi si prepara a fare quello che sa fare meglio, ossia occupare le poltrone. Fin dal primo giorno della capriola con cui, da contrario a un'alleanza con i 5 stelle, si trasformò in sostenitore di un governo con i grillini, vi avevamo avvertito che il dietrofront aveva come obiettivo le nomine nelle grandi aziende pubbliche e ai vertici delle istituzioni. È il potere ciò che interessa al fondatore di Italia viva, non a caso il suo partito è nato per consentirgli di avere un posto a tavola quando a Palazzo Chigi si devono prendere importanti decisioni. Da senatore semplice di Scandicci, per quanto influente e con persone a lui vicine nell'esecutivo, Renzi avrebbe rischiato di essere escluso dalle trattative, in cui avrebbero avuto titolo solo gli azionisti di riferimento del Conte due, ossia (...)
Valerio Cutonilli: «Acca Larenzia, la Mira ha perso un’occasione per la troppa faziosità»
Il luogo della strage di Acca Larenzia. Nel riquadro, Valerio Curtonilli (Ansa)
L’autore dell’inchiesta sulla strage: «Giusto parlare dell’accusato che si suicidò in cella. Ma perché mettere vittima contro vittima?»
Le Maldive sempre più nell'orbita cinese
Il presidente delle Maldive Mohamed Muizzu (Ansa)

L'esito delle elezioni di domenica riflette un forte sostegno all'agenda di Mohamed Muizzu, in particolare alla sua inclinazione a rafforzare i legami con la Cina e a ridurre la dipendenza dall'India, alleato tradizionale e potenza regionale.

Dimmi La Verità | ospite  il capogruppo di Avs al Senato, Peppe De Cristofaro

Ecco #DimmiLaVerità del 22 aprile 2024. Ospite il capogruppo di Avs al Senato Peppe De Cristofaro. L'argomento del giorno è: "La candidatura di Ilaria Salis. Tutti i retroscena".

A Dimmi La Verità il capogruppo di Avs al Senato Peppe De Cristofaro racconta tutti i retroscena della candidatura alle Europee di Ilaria Salis.

Farmaci antiobesità, una miniera d’oro dai molti lati oscuri
iStock

Non solo Eli Lilly e Novo Nordisk. Il rally delle case farmaceutiche è partito, in gara adesso anche Viking pharmaceutics e Zealand Pharma. I più famosi si chiamano Semaglutide e Liraglutide e ne parlano tutti. Non sono principi attivi nuovi, esistono da tempo ed erano già noti per essere utilizzati con successo nel trattamento del diabete di tipo 2. Il loro successo attuale però è dovuto al fatto che è stato scoperto che il loro utilizzo a più alto dosaggio nei pazienti con obesità consente una facile e veloce perdita di peso importante. Somministrando una dose a settimana sottocute, si riesce a perdere circa il 20% del peso corporeo di partenza.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings