Ignacio Lula da Silva (Getty Images)
- Gli scambi con la Cina sono saliti da 180 a 450 miliardi in 10 anni, spiazzando gli Usa. Ma per Xi Jinping l’elezione di Javier Milei in Argentina è un campanello d’allarme.
- Il Cile era uno dei Paesi più sicuri della regione, però negli ultimi anni i traffici di coca e cannabis sono aumentati. Stesso discorso per Ecuador e Costa Rica, ex oasi felici.
- L’esperta Antonella Mori: «La presenza nell’area di imprese occidentali è più elevata di quella del Dragone. Venezuela verso elezioni libere».
Lo speciale contiene tre articoli.
2023-11-27
«Nulla è improvvisato. I malviventi studiano l’identikit delle prede dalle tracce sul Web»
Nel riquadro, l'esperto di cybersecurity Pierluigi Paganini (IStock)
L’esperto di cybersecurity Pierluigi Paganini: «Gli attacchi partono da Paesi dove non arrivano le rogatorie internazionali. A Natale il periodo più pericoloso».
- Il prossimo passaggio al mercato libero dell’energia ha scatenato la corsa al cliente. Nell’ultimo anno sono stati presi di mira 4 milioni di italiani, soprattutto anziani. Con danni per 1,2 miliardi.
- Leonardo Papagni (Assocall): «A rimetterci sono anche i call center onesti.
- Consumerismo denuncia: «Dipendenti infedeli rivendono i dati delle nostre forniture».
Lo speciale contiene tre articoli.
Roberto Speranza. Nel riquadro, Federica Angelini (Ansa)
La presidente del Comitato Ascoltami: «Lo Stato non abbandoni una seconda volta noi danneggiati dai vaccini. Ho paura che il procedimento contro l’ex ministro venga bloccato: chi ha paura delle indagini?»