Torna su Netflix la «ragazza talpa», parodia perfetta dell'America moderna

www.laverita.info

Si guardi dall'accendere la televisione chi voglia serietà, perché Unbreakable Kimmy Schimdt di profondo ha ben poco. La produzione, di ritorno su Netflix il 30 maggio, è la parodia scanzonata dell'era moderna e, in quanto tale, si porta appresso una lunga sequela di stereotipi. Realistici, certo. Posati, per nulla. Kimmy Schmidt è una «ragazza talpa», scappata dopo 15 anni di prigionia alle grinfie di un reverendo pazzo che, urlando all'apocalisse, l'ha segregata in un bunker sotterraneo. Libera, s'è trasferita a New York. Nel Bronx, con un coinquilino afroamericano, gay ed eccentrico, una padrona di casa ossessionata dal «Si stava meglio quando si stava peggio», un ex fidanzato, clandestino, e una prima datrice di lavoro diventata, suo malgrado, una ex moglie trofeo.
Serietà, come detto, ce n'è poca. Si ride, e ridendo, con ferocia, si fanno le pulci all'America del 2018. Perché la vecchia lectio freudiana, dello scherzo che è verità, ancora tiene bene.

Trattori in piazza, Bruxelles cede ancora
La protesta dei trattori nel centro di Bruxelles (Ansa)
Gli agricoltori bloccano il centro della capitale belga, dove si erano riuniti i ministri europei. Il vertice decide di modificare la Pac venendo incontro alle piccole aziende: un altro tassello del Green deal che salta, dopo lo stop alla legge sul ripristino della natura.
È il solito metodo usato col Covid che trasforma lo Stato in terapeuta
Le bevande analcoliche, oggetto della sugar tax (IStock)
  • La filosofia della sugar tax è la stessa del siero obbligatorio: ai cittadini, ancora una volta colpevolizzati, va tolta la gazzosa altrimenti sviluppano il diabete e diventano un costo per la salute. Che intanto si può continuare a tagliare.
  • A fronte dei 100 milioni di entrate generati dalla tassa, il gettito Iva calerà di 275 milioni. Assobibe: «Stupiti».

Lo speciale contiene due articoli.

Per sostenerne la costituzionalità, i giudici citano l’organizzazione mondiale. Ma così si rinuncia alla sovranità in nome di una pseudo scienza. Futuro bersaglio, il tabacco.
Si rivolsero al boss, vigilesse licenziate. Ma hanno fatto la stessa cosa del sindaco
Antonio Decaro (Imagoeconomica)
Avevano chiesto protezione proprio come Antonio Decaro, che le ha cacciate. E lui?
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings