Il business delle prostitute è anticiclico.  La Lega vuole tassarlo, ma non sa come

True
  • In Italia la fonte legislativa principale è la legge Merlin, che nel 1958 ha vietato le case di tolleranza. I primi Paesi a fare scuola sono stati quelli del Nord Europa. L'idea era quella di punire solo il cliente.
  • Il boom riguarda il Web attraverso siti privati, portali con annunci specializzati, dove le escort pubblicizzano i propri servizi raggiungendo un bacino di utenza sempre più esteso. Dal 2008 al 2018, in piena crisi economica, il fatturato è cresciuto del 25%.
  • Il Carroccio vuole togliere l'attività dalle strade e trovare un modo per organizzare case chiuse controllate dalla prefettura con controlli sanitari e pene severe. Ma le lavoratrici non sarebbero considerate autonome...

Lo speciale contiene tre articoli

Francisco Goya a Palazzo Reale di Milano
L'allestimento della mostra Francisco Goya. La ribellione della ragione a Palazzo Reale di Milano. Ph. Carlotta Coppo
A Palazzo Reale, sino al 3 marzo 2024, l’attesissima mostra dedicata al grande maestro spagnolo che visse a cavallo fra due epoche. Fra dipinti e incisioni - affiancate dalle loro matrici in rame recentemente restaurate - sono esposte oltre settanta opere, alla scoperta di un genio pittorico che seppe fondere nella sua arte ragione illuminista ed emotività romantica.
I Verdi perdono ancora i pezzi. La coportavoce: «C’è sessismo»
Eleonora Evi (Ansa)
Prima il caso Soumahoro. Adesso l’addio di Eleonora Evi: «Paternalisti e patriarcali».
«Non ci resta che il crimine» diventa una serie e sbarca su Sky
Giampaolo Morelli e Gianmarco Tognazzi durante il photocall di «Non ci resta che il crimine - La serie» (Ansa)

La serie tratta dall'omonima saga cinematografica, in onda su Sky Atlantic dalla prima serata di oggi, venerdì primo dicembre, è un gioco di «se» e di «ma», è l’eterno sognare i viaggi nel tempo, l’interrogarsi su come la più piccola modifica del passato possa riflettersi sul presente.

Kissinger, l’homo diplomaticus che dava del tu alle superpotenze
Henry Kissinger (Ansa)
L’ex segretario di Stato è morto all’età di 100 anni. Ha ispirato molti presidenti statunitensi, suggerendo politiche di equilibrio affinché i nemici degli Usa si scontrassero fra loro. Dal Vietnam alla Russia di Vladimir Putin.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings