Omofobia, Pro Vita & Famiglia: «A Treviso odio e illegalità degli Lgbt contro la nostra manifestazione»

Omofobia, Pro Vita & Famiglia: «A Treviso odio e illegalità degli Lgbt contro la nostra manifestazione»

«Volete vedere l'odio e l'illegalità in azione? Ieri, a Treviso, persone legate alla battaglia Lgbt hanno violentemente cercato di impedire lo svolgimento della nostra pacifica manifestazione, regolarmente autorizzata dalle autorità, contro il Pdl Zan-Scalfarotto sull'omotransfobia» hanno dichiarato il presidente e il vice presidente di Pro Vita onlusToni Brandi e Jacopo Coghe, dopo essere stati avvertiti dagli organizzatori locali.

«Nel video, pubblicato sul nostro profilo Facebook (clicca qui per vederlo), si vede come la nostra veglia, rispettosa della legge, non si sia potuta svolgere pacificamente a causa dell'intolleranza e della violenta dittatura in atto degli sbandieratori dell'anti omotransfobia, i veri odiatori seriali che minacciano ogni giorno di più la libertà di opinione e di espressione! Altro che clausola salva idee di Zan, aggiunta in un secondo tempo solo per gettare fumo degli occhi, ecco il loro odio e la loro violenza dove arrivano» hanno continuato Brandi e Coghe.

«Noi non rappresentiamo solo la libertà di opinione ma anche la legalità, mentre la loro protesta al contrario non era stata autorizzata dalle autorità. Averci denigrato e schernito con offese e ingiurie, è una prevaricazione gravissima e una violenza totalitaria compiuta dai cosiddetti difensori della democrazia e dei diritti civili» prosegue la nota.

«Come si vede nel video preoccupa che le forze dell'ordine, deputate a far rispettare la legalità, non siano intervenute per far rispettare la legge, subendo la condotta illegale di chi ci urlava contro. Vedere poliziotti inermi limitarsi unicamente a presenziare una piazza non allontanando i contestatori irregolari la dice lunga sul futuro che spetta a chi come noi vive nel rispetto della Costituzione e degli altri» hanno concluso Brandi e Coghe.

Ecco il piano di Cgil e sinistra per rovinarci da qui a Natale
Elly Schlein e Maurizio Landini (Ansa)
Aerei, treni, scuole, sanità, banche: già quindici scioperi (tra cui un altro generale) proclamati dai sindacati solo a dicembre. Matteo Salvini: pronto a precettare ancora. Ma il motivo è evidente: fare politica di sponda col Pd.
Il Milan riparte anche in campionato, 3-0 all'Empoli
Ansa

I rossoneri tornano al successo in Serie A dopo i due pareggi con Cagliari e Juventus. In gol Morata e Reijnders con una doppietta.

Bepi Mazzotti, l’aedo della cucina trevigiana
Bepi Mazzotti (Fondazione Mazzotti)
Fu amante della montagna e un grande innovatore in campo turistico. Nel 1959 diede vita a un festival per valorizzare le tradizioni della sua terra, grazie al quale ci sono arrivate (attraverso pubblicazioni e descrizioni di piatti) le esperienze gustative del passato.
Come un fiore di loto può aiutarci a superare la paura del dolore
Thich Nhat Hanh
Il libro del monaco vietnamita Thich Nhat Hanh insegna esercizi per la meditazione, per far avvicinare tutti al proprio intimo sé. Una necessità nata dal tentativo di dare un senso alla vita e, soprattutto, alla morte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy