I burocrati del Fondo chiamano nostri esperti: vogliono che il governo acceda al prestito. Con il Qe della Bce temono di diventare inutili, ma se ci ingabbiano si legittimeranno: saremo costretti a chiedere loro altri soldi.
Torna «Fuori dal coro» e scopre case del Demanio in locazione a 100 euro al mese letteralmente a fianco degli uffici del presidente della Repubblica. Tutte le cifre del danno allo Stato sotto gli occhi di Sergio Mattarella.
La proposta dell’ex premier prevede debito comune e cambi radicali sull’ambiente Impossibile che una Commissione nata sui compromessi realizzi svolte così profonde.
Domani Francoforte ridurrà dello 0,25 il costo del denaro, anche se i buoni dati sull’inflazione tedesca e i pessimi numeri dell’economia Ue spingono per uno sconto dello 0,5%. Questo sì che aiuterebbe il modello Draghi basato sugli investimenti Ue.
Le critiche nell’agenda per l’Ue: senza investimenti in reti e stoccaggio le fonti alternative portano scarsi vantaggi. Oggi però non esistono tecnologie per conservarle. Invito da Giorgia Meloni per un confronto sul report.