L'ultima moda per un fine settimana fuori porta? Dormire al ristorante

True
L'ultima moda per un fine settimana fuori porta? Dormire al ristorante
Giphy
  • Con circa 100 euro si può acquistare un pacchetto «dine and sleep» con cui si può trascorrere la notte nel locale in cui si è scelto di cenare. Esportata dagli Stati Uniti, questa formula nasce in Giappone nel 1600 con i viaggiatori che si fermavano in locande tipiche per rifocillarsi e finivano per rimanerci fino al mattino successivo.
  • Ad Hakone, a meno di un'ora di treno da Tokyo, il Kai Hakone è uno dei ryokan che ha mantenute intatte le antiche usanze di ospitalità. All'interno si gira indossando uno yukata, la cena viene servita in camera o in una sala comune, prima di dormire si svolgono attività di gruppo o ci si concede un bagno caldo nelle onsen.
  • A due ore da Manchester, The Impeccable Pig offre una cucina semplice fatta con prodotti di alta qualità. Le dieci stanze di cui è composta la piccola struttura raccontano una storia diversa, da ascoltare tra un bicchiere e l'altro nel loro pub.
  • Il giovane chef stellato Magnus Nilsson vi invita nel ristorante più sperduto al mondo. Un'esperienza gastronomica unica nel suo genere, nel mezzo di una riserva naturale di 20.000 acri.
  • Un aperitivo con un Franciacorta, un rosso con il secondo e un whisky a fine pasto. L'hotel Hanswirt in Alto Adige apre le porte alla sua cantina con oltre 300 etichette.
  • Pandenus inaugura due locande nel centro di Milano, dove vivere l'esperienza meneghina sentendosi come a casa.

Lo speciale comprende cinque articoli e gallery fotografiche.

L’Ue è un problema. Anche per l’Eni
Claudio Descalzi (Imagoeconomica)
Non basta che la Germania si faccia il suo scudo miliardario in barba agli altri Paesi. Bruxelles pretende anche che l’Italia, che ha completato gli stoccaggi, fornisca gas a chi ne farà richiesta. Claudio Descalzi: «Situazione precaria, difficile essere fiduciosi per l’inverno».
Titolo ai minimi, mentre schizzano i Cds, strumenti che assicurano le obbligazioni del secondo istituto elvetico in caso di fallimento. Subito 4 miliardi. Il nuovo piano dovrebbe arrivare il 27, ma rischia di essere tardi.
Pasta e ceci. Tutta l’Italia in un piatto
iStock
Altro che spaghetti al pomodoro: la specialità più tradizionale e rappresentativa del nostro Paese è a base di legumi. Una storia che parte con i greci e giunge fino a noi per regalarci un pasto sano. Ideale per l’autunno.
«Il mio "Sopravvissuti" trae ispirazione da "Lost"»

La serie televisiva, al via stasera su RaiUno, racconta la storia dei sopravvissuti alla sparizione della barca Arianna, partita con 12 passeggeri e ritrovata dopo un anno presso le coste africane con solo sette sopravvissuti. Cosa è accadute realmente su quella nave?

Continua a leggereRiduci
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Il pasticcio di Biden sul debito studentesco

Il pasticcio di Biden sul debito studentesco

Contenuto Esclusivo Digitale
Trending Topics
Change privacy settings