Giacomo Amadori
(Genova, 1970). Ex inviato di Panorama e di Libero. Cerca di studiare i potenti da vicino, senza essere riconosciuto, perciò non ama apparire, neppure in questa foto. Coordina la sezione investigativa dellaVerità. Nel team, i cronisti Fabio Amendolara, Antonio Amorosi e Alessia Pedrielli, l'esperto informaticoGianluca Preite, il fotoreporter Niccolò Celesti. Ha vinto i premi giornalistici Città di Milano, Saint Vincent,Guido Vergani cronista dell'anno e Livatino-Saetta.
Le Firme
Scopri La Verità
Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
La Verità nella tua casella di posta
La Verità settimanaleInchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. Ricevi gli
aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Nuove storie
Articles By Author
Michele Prestipino (Imagoeconomica)
Il procuratore aggiunto Antimafia è accusato dalla Procura di Caltanissetta di rivelazione di segreto d’ufficio. Avrebbe parlato dell’inchiesta in corso sul ponte di Messina ai vertici della società incaricata di costruirlo.
Ansa
Un vero e proprio esercito composto da polizia, carabinieri, finanzieri e uomini della penitenziaria ha vigilato sul perfetto svolgimento della cerimonia funebre. Nulla è stato lasciato al caso, neanche i selfie di due nomadi.
Francesco Pinto (Ansa)
Francesco Pinto, esponente di punta di Md, conferma di aver partecipato alla manifestazione in difesa del sindacalista aggredito: «Davo solidarietà». Le indagini dei colleghi hanno portato al ritiro della denuncia.