Bruno Pizzul: «Le partite? Più bello seguirle alla radio» - La Verità
Home
In primo piano

Bruno Pizzul: «Le partite? Più bello seguirle alla radio»

LaPresse

Lo storico telecronista della Nazionale: «La fantasia aiuta a ricostruire l'ambiente, io conosco gli stadi e rivedo tutto. L'assenza dell'Italia in Russia è una ferita. Abbiamo creato le scuole calcio, ma i ragazzi non si affermano perché li imbottiamo di tattica».
In primo piano

Mattarella rimedi alla figuraccia e renda onore all’eroe bistrattato

Chiediamo al presidente di celebrare con solennità l'atto di coraggio di Ermenegildo Rossi, lo steward dell'Alitalia che ha sventato un dirottamento ma è stato snobbato dallo Stato. Una storia che grida vendetta.
In primo piano

Il Garante: troppi dati privati al fisco. Sberla contro la fattura elettronica

LaPresse

Per Antonello Soro una mole esagerata di informazioni sensibili rischia di finire in mano a terzi. Il problema è il consenso da parte del consumatore. Ci potrà infatti essere chi preferirà continuare a ricevere la fattura cartacea o digitale direttamente dal suo fornitore.
In primo piano

La Consulta usa le Dat per forzare la legalizzazione dell’eutanasia

LaPresse

Depositata l'ordinanza con cui la Corte costituzionale ha sospeso per un anno la sentenza sul processo a Marco Cappato per il caso dj Fabo. Se il Parlamento non agisce, il reato di aiuto al suicidio potrebbe sparire.
In primo piano

Il mondo mise in gabbia Ezra Pound per non ascoltare la sua profezia

Wikipedia

Il poeta fu ritenuto pazzo e chiuso in manicomio per ben 13 anni perché era «schierato dalla parte sbagliata». Nel vortice delle sue visioni sociali e nella sua condanna dell'usura egli risulta ancora più attuale che mai.
In primo piano

Draghi non sotterra il bazooka: «A dicembre rivaluteremo il Qe»

LaPresse

La Bce ci bacchetta sul debito, ma l'economia stagnante e l'inflazione sempre bassa possono spingere Francoforte a ricomprare Btp. Come invocato da Paolo Savona (e come fa comodo a Berlino).
In primo piano

«L’ostinazione degli eurocrati mette a rischio l’esistenza dell’Ue»

L'economista francese, professore all'Escp, Steve Ohana: «La Commissione sta facendo un gioco pericoloso. Le severe regole fiscali sono già di per sé molto impopolari tra i Paesi latini e mancano di legittimazione democratica».
In primo piano

«Dire mamma e papà lede la privacy». Il Garante pro gay sfida il Viminale

Per l'ex dem Antonello Soro sui documenti devono restare «genitore 1 e 2». Altrimenti gli omosessuali verrebbero spinti a dichiarare il falso. Ma il ministero dell'Interno non ci sta: «Noi andremo avanti».
In primo piano

Sesso senza maternità: l’incubo di Huxley si è avverato

Chi vuole creare una famiglia e fare figli è considerato un pazzo. Nella mentalità corrente ci sono già i dogmi del «Mondo nuovo».
In primo piano

Napoletano scrive «Fate prestissimo». E i pm arrivano

LaPresse

L'ex direttore del «Sole» attacca il governo. Poche ore dopo viene depositata la chiusura delle indagini su di lui per le copie gonfiate.
In primo piano

La ruspa di Salvini contro la monnezza fa uscire di testa i grillini napoletani

LaPresse

Il leghista: «A Napoli più termovalorizzatori». Luigi Di Maio: «Così crea tensioni nel governo». Roberto Fico: «Ha dato schiaffi alla città».