Unioni civili, Pro Vita & Famiglia: «Un fallimento. La sconfitta della “premiata" Cirinnà»

Unioni civili, Pro Vita & Famiglia: «Un fallimento. La sconfitta della “premiata" Cirinnà»
Ansa

«È la sconfitta della 'premiata' Cirinnà. In tre anni di unioni civili, dopo il picco avutosi subito dopo l'entrata in vigore della nuova legge, il fenomeno si sta arrestando. Valeva la pena fare una legge per 2.808 unioni civili in un anno in tutta Italia? Alla Cirinnà non resta che ritirare il Premio Ipazia per il suo attivismo a favore della disciplina delle convivenze e per il diritto, un riconoscimento lobbistico perché gli italiani invece non l'hanno premiata affatto" hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente della Onlus Pro Vita & Famiglia.

«È invece positivo il dato che informa come nel 2018 siano stati celebrati in Italia 195.778 matrimoni, circa 4.500 in più rispetto all'anno precedente (+2,3%). Questo ci conforta e ci sprona a batterci sempre di più per la famiglia e per le coppie che vogliono dare stabilità alla loro unione» hanno concluso Brandi e Coghe.

Palenzona non è più lui: si dimette da Crt
Fabrizio Palenzona (Imagoeconomica)
L’ex Unicredit e Mediobanca lascia la presidenza di una delle principali fondazioni del Paese. La decisione arriva dopo le mosse di alcuni consiglieri che hanno messo alla porta il suo fedelissimo Varese. «Per la mia storia non accetto compromessi sull’etica».
L’Ue preferisce missioni impossibili a progetti anti emissioni realizzabili
Pietro Fiocchi (Imagoeconomica)
Bruxelles ha bocciato la proposta di incentivare gli Euro 6: deve spingere l’elettrico.
Usare la deterrenza come diplomazia: così Trump ha detto sì agli aiuti all’Ucraina
Donald Trump (Ansa)
Il tycoon ha appoggiato il via libera al piano sia per rassicurare gli alleati, sia per trattare con Putin da una posizione di forza.
Dal capo degli 007 al generale: Israele purga l’esercito per il flop con Hamas
Aharon Haliva (Ansa)
Attentato a Gerusalemme: un’auto investe pedoni, arrestati due giovani terroristi. Per il «Wsj», Netanyahu sta preparando l’evacuazione di civili da Rafah per l’avanzata finale. Nuovi blitz aerei nel Sud del Libano.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings