Cesare Lanza
In primo piano

Romi Schneider: principessa sullo schermo ma «maledetta» nella vita

Giphy

Il personaggio che la portò al successo ne fu anche la rovina, ingabbiandola nel ruolo. L'amore difficile con Alain Delon, la morte del figlio e una fine misteriosa tra alcol e farmaci.
In primo piano

Il romanzo di una vita da boss per la Voce che divenne mito

ANSA

Una storia ricchissima di luci, amori e legami mai davvero chiariti con la malavita. Frank Sinatra, un sentimentale che nascondeva un carattere dolce dietro a una maschera da duro.
In primo piano

Molti uomini, un solo grande amore: Sinatra

Adorava stupire il mondo di Hollywood. Ava Gardner era una femmina di grandi passioni tutte vissute all'estremo: il sesso, l'alcol, il tabacco. Un carattere difficile e incline a scenate chiassose e cambi d'umore. Tre mariti e una girandola di amanti per voglia e per noia.
In primo piano

Orson Welles rifiutò Marlon Brando e Liz Taylor perché li considerava inguardabili

Getty

Era un genio, ma pazzo, maldicente e privo di buone maniere. Detestava le persone brutte. Per lui Robert De Niro, Dustin Hoffman e Al Pacino erano «nani etnici, con la faccia strana». Di Hollywood disse: «È una fossa di serpenti».
In primo piano

Emblema del pacifista. Henry Fonda collezionava donne e picchiava la moglie

Ansa

Ritenuto tra gli attori di Hollywood più seduttivi e chiacchierati: cinque matrimoni, tante relazioni, immune da scandali e gossip.
In primo piano

Vivien Leigh, la più bella britannica di sempre a cui la felicità è sempre sfuggita

Getty

L'attrice soffriva di una grave sindrome maniaco depressiva che la trascinava in ricoveri ospedalieri e cure, le scatenava voglie sessuali incontenibili e la sprofondò nell'abisso dell'alcolismo. Fino alla morte per la Tbc.
In primo piano

Sconfisse la forza di gravità ballando con la sorella Adele

Ansa

All'inizio danzavano in coppia: la brava era lei, che poi si sposò lasciando le scene. Fred Astaire è diventato il re del tip tap con Ginger Rogers. Erano perfetti ma si odiavano.
In primo piano

L’anti diva con i pantaloni che recitò tutta la vita il ruolo scomodo dell’amante

Ansa

Katharine Houghton Hepburn per 27 anni ebbe una relazione con Spencer Tracy, con il quale girò nove film. Dopo il suicidio del fratello sviluppò un carattere ostile e volitivo che sfoderava con i giornalisti.
In primo piano

Il daltonico dagli occhi di ghiaccio inseguito dai demoni del sesso omo

Getty

Scampato alla seconda guerra per i problemi visivi, Paul Newman cercò invano l'approvazione paterna nella recitazione. Diventò il più pagato di Hollywood ma fu perseguitato dai gossip sui flirt con mostri sacri come James Dean e Marlon Brando.