{{ subpage.title }}

True

L’ultimo regalo del Pd agli italiani: sette quintali di scarti radioattivi

L’ultimo regalo del Pd agli italiani: sette quintali di scarti radioattivi
ANSA
Il governo Gentiloni firmò un accordo per smantellare la centrale atomica europea di Varese. Lo smaltimento delle scorie costerà 45 milioni, che finiranno in bolletta. Ma per ora la struttura di stoccaggio nemmeno esiste. Nel frattempo, sempre a Varese, sono in corso di costruzione diversi impianti di gestione dei rifiuti al fine di trattare, caratterizzare, condizionare, confezionare e immobilizzare correttamente i rifiuti esistenti e i rifiuti derivanti dalle operazioni di smantellamento.
Continua a leggereRiduci
Un musulmano ogni 100 presenti in Italia è in cella. In totale ce ne sono 13.814, agli ordini di decine di predicatori che organizzano i momenti di preghiera nei penitenziari. Intanto 37 detenuti si sono convertiti ad Allah e 194 sono a rischio radicalizzazione violenta.

Le carceri italiane scoppiano. In cella ci sarebbe infatti più del doppio dei detenuti consentiti dalla capienza degli istituti di pena. Nonostante amnistie, indulti e depenalizzazioni introdotte nel corso degli anni dal Parlamento, gli ultimi dati parlano di un sovraffollamento del 137 per cento e per questo l’Italia ha ricevuto plurime condanne dalla Corte europea dei diritti dell’uomo. Tuttavia, a fronte di cifre allarmanti sulla saturazione del sistema carcerario, ce ne sono altre che dovrebbero far riflettere e che, soprattutto, dovrebbero aiutare a capire un fenomeno. I numeri da cui partire sono quelli della popolazione reclusa in generale e quello dei detenuti stranieri.

Continua a leggereRiduci
Isterismi a sinistra sul nuovo Ddl stupri. Per condannare a loro basta l’accusa
Anna Rossomando, vicepresidente Pd del Senato, e Francesco Boccia (Ansa)
I colonnelli dem fremevano per far saltare il patto Meloni-Schlein sulla legge antiviolenza. E s’impuntano sui punti deboli smussati.

Non vedevano l’ora. Quella stretta di mano fra Giorgia Meloni ed Elly Schlein alla Camera sulla legge «anti-violenza sulle donne» aveva fatto venire il mal di pancia alla sinistra più gruppettara. E nei giorni successivi la fila dei colonnelli del Pd si era allungata per rappresentare due pericoli: il fastidio gastrico sul voto unanime e il rischio di lasciare via libera alle rimostranze grilline. Così l’opposizione non vedeva l’ora di stracciare la foto e di tornare a litigare (nella partita di ritorno in Senato) anche su un provvedimento che mette al centro la «volontà contraria all’atto sessuale» come architrave giuridica. Un’ineludibile frontiera fra la passione e il reato.

Continua a leggereRiduci
«Trevallion devastati ma disponibili. È lo Stato che ha rifiutato il dialogo»
Danila Solinas, uno dei due legali della famiglia nel bosco (Getty Images)
Danila Solinas, uno dei due legali della famiglia: «Con gli assistenti sociali soltanto cinque incontri, ma la loro vita è stravolta. La madre ogni giorno rivive l’abbandono dei figli. E il tempo peggiora le loro condizioni psicologiche».

Clicca qui per vedere il video con l'intervista completa.

Continua a leggereRiduci
Le aziende travolte da Harry rischiano di perdere gli aiuti per colpa delle polizze green
Ansa
Danni per 1 miliardo tra Sicilia e Calabria. Quante pmi si sono assicurate come prevede la legge? Musumeci: bizantinismi dalle compagnie. Lunedì il cdm per i primi fondi.

Le piccole imprese del Sud danneggiate dal ciclone rischiano di non avere alcun risarcimento. Paradossalmente quello che avrebbe dovuto essere un ombrello per le aziende contro i danni causati dalle catastrofi meteorologiche e ambientali, si sta ritorcendo contro come un boomerang. Parliamo delle polizze catastrofali.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy