I missili europei valgono 16 miliardi e 1200 posti di lavoro

Il mercato dei missili cresce. «Si vis pacem, para bellum». Se vuoi la pace, prepara la guerra: il motto è vecchio ma molto utile con la differenza che oggi sempre più le piattaforme di difesa missilistica trovano nuova vita grazie ai programmi congiunti tra mare, cielo e terra. E il business si sviluppa su un piano tridimensionale. Cartina al tornasole è l'andamento dei conti di Mbda, azienda europea di missili e sistemi missilistici, partecipata al 25% da Leonardo. Il gruppo ha chiuso il 2017 con 4,2 miliardi di euro di nuovi ordini e ricavi per 3,1 miliardi di euro. Con un trend in forte crescita che dura ormai da cinque anni.

Mario Draghi (Getty Images)
A nove giorni dalla scadenza della legge delega sul riordino delle tasse, i partiti sono divisi e il premier tace. Nessun coinvolgimento delle parti sociali come annunciato da Mario Draghi. Incognite sul reddito di cittadinanza.
Getty Images
Lezioni a distanza già per 5.000 studenti: gli entusiasmi per il ritorno a scuola vanificati dal flop su bus e classi pollaio. Eppure tutto diventa pretesto per reclamare più punture.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings