Cuciniamo insieme: merluzzo con insalatina di arancia e finocchio

True
Cuciniamo insieme: merluzzo con insalatina di arancia e finocchio
Il baccalà di Ciccio Sultano

Siamo alla grande Sicilia. Sentirete come i sapori mediterranei allieteranno il vostro desinare. Per questa ricetta dobbiamo dire grazie a Ciccio Sultano, cuoco di altissimo valore che ha due stelle Michelin nel suo Al Duomo di Ragusa Ibla ma che delizia anche con piatti di tradizione anche all'annesso bistrot I Banchi con in faccia uno dei più celebrati monumenti del barocco, appunto il duomo di Ragusa. Ebbene in questo piatto c'è la vocazione a costruire un'opera d'arte del gusto. È molto facile da eseguire, l'importante è che la materia prima sia di alto livello.

Trump cancella le sanzioni a Rosatom e Gazprombank dopo aver tolto i fondi Usaid alle Ong contrarie al progetto Paks 2.
«Ballard», lo spin-off di «Bosch» arriva su Prime Video
«Ballard» (Amazon Prime Video)

Dal 9 luglio su Prime Video, Renée Ballard prende il posto di Harry Bosch. Volto di Maggie Q, la detective nata dai romanzi di Michael Connelly guida l’unità cold case di Los Angeles e svela il marcio dentro il Dipartimento.

Trump mette pace tra Congo e Ruanda. E il motivo sono sempre le materie prime
Da sinistra il ministro ruandese Nduhungirehe, JD Vance, Donald Trump, Marco Rubio e il ministro congolese Kayikwamba Wagner (Getty Images)

L’accordo di pace firmato a Washington fra Repubblica Democratica del Congo e Ruanda del 27 giugno potrebbe mettere fine ad oltre 30 anni di una guerra che ha causato quasi 5 milioni di morti e tra 11 e 12 milioni di sfollati.

Dimmi La Verità | Stefano Graziosi: «Il rapporto tra Trump e Musk non andrà mai in frantumi»

Ecco #DimmiLaVerità del 2 luglio 2025. Il nostro esperto di politica Usa Stefano Graziosi ci spiega perché, nonostante i litigi e gli insulti, il rapporto tra Trump e Musk non potrà mai andare completamente in frantumi.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy