Daniele Capezzone
In primo piano

Gli Usa organizzano in Polonia un convegno anti Iran. La Mogherini come al solito sta con gli ayatollah

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

La Casa Bianca organizza a Varsavia una riunione per definire i rischi provenienti da Teheran e la diplomazia Ue si sfila per non prendere posizione. Intanto Israele si muove in Siria. Passaggio di consegne con i militari americani per evitare che il regime iraniano costruisca sul terreno un corridoio a favore dei terroristi.

In primo piano

Sandro Piccinini: «Sono pronto per un’altra sciabolata»

Ansa

Il telecronista: «Con Mediaset è stato amore, ma serviva una pausa: aspetto la proposta di un direttore seduttivo. Come nascono i miei tormentoni? Esprimo con due parole ciò per cui ne servirebbero dieci».
In primo piano

Alberto Bagnai: «C’è un Nazareno anche a Bruxelles»

Ansa

Il senatore leghista: «Il tandem Ppe-Pse vuole fiaccare i partiti che lo spazzeranno via alle elezioni europee. L'unione bancaria? C'è chi ne approfitterebbe per scaricare su di noi il salvataggio dei “fratelli" tedeschi».
In primo piano

Quota 100 è legge. Poi arriverà quota 41. Reddito di cittadinanza per 5 milioni

Ansa

  • Esultanza del governo: «Dicevano che avremmo fallito, ci siamo riusciti in soli 7 mesi. Dedichiamo la riforma a Monti e Fornero».
  • Reddito per 5 milioni di persone. Fino a 1.330 euro ai nuclei con 3 figli. Il 53% dei beneficiari al Sud e nelle Isole. I soldi saranno erogati con una prepagata di Poste entro aprile. Presenti gli sgravi per le aziende che assumono. Dopo 18 mesi obbligatorio accettare offerte in tutta Italia.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Ora Juncker fa finta di ravvedersi: «L’austerità è stata avventata»

Ansa

  • Mezza retromarcia del presidente della Commissione Ue: «Siamo stati poco solidali con Atene. Abbiamo dato troppa importanza all'Fmi». Il mea culpa sa di strategia per il voto di maggio.
  • Export e Pil tedesco pietra tombale per l'economia Ue. A Berlino crescita più bassa da cinque anni. Intanto la Francia rallenta, mentre in Grecia resta il nodo della disoccupazione.

Lo speciale comprende due articoli.

In primo piano

Roberta Lombardi: «Da grillina dico: Grillo torna tra noi»

Ansa

La consigliera regionale: «Il fondatore dei 5 stelle a volte sta troppo per aria: dovrebbe scendere sulla Terra. A Roma su rifiuti e trasporto pubblico abbiamo fatto il possibile. Ma adesso mi aspetto risultati migliori».
In primo piano

La sinistra finge di fare autocritica per insultare meglio il popolo ribelle

Ansa

Su Repubblica prima Alessandro Baricco dà ragione ai cittadini scontenti, poi l'ex direttore Ezio Mauro derubrica le proteste a «rancore» dettato da sentimenti irrazionali. Sul Foglio Sandro Veronesi definisce Matteo Salvini un animale.
In primo piano

New Trolls sovranisti. E Baglioni cancella la canzone dal festival

Uff. stampa

  • Censurato il brano in cui si parla di «troppi occhi sconosciuti». Sanremo accoglie soltanto melassa politicamente corretta.
  • Salvate il comiziante dai baglionisti che hanno perso il senso del ridicolo. Si invoca la mobilitazione antiregime ma si vuole far tacere un membro del cda Rai.

Lo speciale comprende due articoli e il videoclip della canzone.

In primo piano

L’opposizione trasforma la Consulta nel tribunale di guerra anti gialloblù

Ansa

Con i ricorsi che contestano il dl Sicurezza e la compressione dei lavori sulla manovra, il Pd si aggrappa alla Corte costituzionale per ostacolare l'esecutivo. Un'ipotesi che sembra non dispiacere neanche al Colle.