Satira su tutto, ma non sull’Ucraina. Nemmeno il «Vernacoliere» si salva

Satira su tutto, ma non sull’Ucraina. Nemmeno il «Vernacoliere» si salva
Mario Cardinali (Wikipedia)
Costretto a scusarsi il direttore del mensile che dal 1961 non guarda in faccia a nessuno: da Giulio Andreotti fino a Matteo Salvini. Una battuta sulle badanti ha scatenato il putiferio: «Mai vista una sacralizzazione così».
E per chi non potrà utilizzare l’auto lo sciopero dei mezzi è servito
Maurizio Landini (Ansa)
Venerdì mobilitazione generale contro la guerra. Disagi pure oggi per i morti sul lavoro.
Matteo Aielli: «Nel teatro di ghiaccio del Presena risuonano i violini di acqua e neve»
Matteo Aielli
L’artista che ha raccolto il testimone di Tim Linhart: «L’arena da 200 posti al Passo Paradiso ospiterà ancora un mese di eventi, con strumenti unici al mondo. Poi il sole di primavera scioglierà ogni cosa».
Romagna sott’acqua per i ritardi di Bonaccini
Ansa
Dopo nove mesi la Regione ha fornito i dati chiesti dal centrodestra sull’alluvione del maggio 2023. Documenti che certificano come la zona più colpita potesse affrontare meglio la calamità se tutte le opere di contenimento previste fossero state eseguite.
Diario di bordo: la missione in Israele del parlamentari europei

Prosegue la missione in Israele di parlamentari di diversi Paesi europei organizzata dall’American Jewish Committee. L’obiettivo della missione, che si concluderà domani, è quello di permettere ai legislatori europei dei diversi parlamenti e partiti, di toccare con mano quella che è stata purtroppo la tragedia del 7 ottobre, ma anche di parlare con le loro controparti israeliane per cercare davvero di capire la situazione in cui si trova lo Stato ebraico.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings