Conte e la sua banda si sono mossi tardi e male

Conte e la sua banda si sono mossi tardi e male
Giuseppe Conte (Ansa)

Ma sì, che fretta c'era, maledetta pandemia? In fondo, mancavano appena cinque giorni a Natale e ce la si poteva pure prendere comoda, che il tempo di cuocere i bolliti di Palazzo Chigi c'era. Così, dopo aver perso giorni in una verifica che è stata rimandata a dopo l'Epifania, dopo aver fatto una passerella a Bengasi per tirarsi su nei sondaggi e dopo aver pure trovato 40 minuti da dedicare a Matteo Renzi e alla delegazione di Italia morta, Giuseppe Conte si è ricordato di riunire il Consiglio dei ministri per stabilire che cosa possono fare gli italiani prima del 24 e che cosa potranno fare dopo il 26, in occasione del Capodanno.

Per certi medici la libertà è a targhe alterne
Guido Giustetto e Papa Francesco (Ansa)
Il presidente dell’Ordine di Torino frigna dopo le parole di Francesco sui «sicari» e chiede addirittura al governo di intervenire. Eppure, quando i suoi colleghi si opponevano al diktat vaccinale, censurava i loro dubbi e li esortava persino a cambiare lavoro.
Allarme per gli attacchi di cuore. Nuovo studio: «Occhio ai vaccinati»
iStock
Il britannico «Daily Mail» interpella gli esperti sull’ondata di malori in persone giovani e sane. Intanto, «Lancet» torna sulle miocarditi post iniezione nei ragazzi: «Lievi all’inizio, ma vanno monitorate nel tempo».
La commissione tenta di inchiodare Conte. «Lo convocheremo»
Giuseppe Conte (Ansa)
L’ex premier si è inserito nella bicamerale per non essere audito. Ma la prossima settimana gli onorevoli chiederanno di sentirlo.
«L’isolamento durante la pandemia ha acceso la violenza nei ragazzi»
Mariolina Ceriotti Migliarese (iStock)
La neuropsichiatra Mariolina Ceriotti Migliarese: «Non potendo più uscire, il loro senso di solitudine è stato amplificato. Così si sono gettati su droghe, alcol e aggressività. Anche il Web non ha aiutato. La soluzione? Reinsegnare che la vita è un dono»
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy