Arriva la confessione: Angela dava ordini a Monti

Arriva la confessione: Angela dava ordini a Monti
Angela Merkel e Mario Monti (Getty Images)

Che, dieci anni fa, a regalarci Mario Monti come presidente del Consiglio fossero stati Angela Merkel e l'establishment europeo, i quali detestavano Silvio Berlusconi, non abbiamo mai avuto dubbi. I «compiti a casa» furono un cadeau che, complice Giorgio Napolitano, ci fu fatto trovare sotto l'albero di Natale, insieme con le tasse sulla casa e la riforma delle pensioni. Un dono dal quale ancora non ci siamo ripresi del tutto, dato che da allora la nostra economia è andata a rotoli.

Le buone ragioni del sì alla «Gospa»
Víctor Manuel Fernández, prefetto dell’ex Sant’Uffizio che ha dato il via libera a Medjugorje (Ansa). Nel riquadro, il libro del giornalista David Murgia
Per valutare il via libera vaticano a Medjugorje vanno lette le carte della commissione guidata da Camillo Ruini, che ha giudicato sinceri i veggenti e credibili almeno sette apparizioni.
Su Prime il thriller tratto dal romanzo di Jo Nesbø, «The Jealousy Man»
«Killer Heat» (Amazon Prime Video)

Di The Jealousy Man, Amazon Prime Video ha deciso di fare un film. Cosa originale, ribattezzata Killer Heat e insignita di un cast da sala. Sono, infatti, Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley e Richard Madden a recitare come protagonisti nella pellicola, capace di dare concretezza visiva a un contrasto che, nella versione letteraria, è unicamente immaginario.

Sui medici abortisti il Papa fa il Papa. Ma per i progressisti doveva fare la Bonino
Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco (Ansa)
Ira per le parole sulla pratica «omicida» e i dottori «sicari». Per piacere a sinistra, Francesco dovrebbe abiurare la fede.
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Stefano Piazza

Ecco #DimmiLaVerità del 1° ottobre 2024. Ospite il giornalista Stefano Piazza. L'argomento del giorno è: "Guerra in Libano, Hezbollah preparava un altro 7 ottobre. Israele: sarà operazione mirata e limitata".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy