Genitori e scuola: le battaglie per i nostri figli possiamo vincerle

Genitori e scuola: le battaglie per i nostri figli possiamo vincerle

Sono ricominciate le scuole. E anche se il Ministro dell’Istruzione è cambiato e si è mostrato sensibile alle istanze delle famiglie e delle associazioni affinché i ragazzini non vengano indottrinati da chi dovrebbe insegnar loro - innanzitutto - a leggere, scrivere, far di conto e sviluppare capacità critiche, nelle «autonome» scuole italiane continuano ad essere implementati progetti e iniziative di dubbio gusto, soprattutto in materia di educazione sessuale.

Volontaria danneggiata dai trial Astrazeneca
Nel riquadro, Brianne «Bri» Dressen (Ansa)
La docente Usa si sottopose ai test del vaccino e ora è disabile. Dopo la denuncia, il colosso ha provato a liquidarla con 1.200 dollari. Riconosciuti, invece, gli indennizzi a una donna marocchina e alla moglie di Paternò, il militare morto a 43 anni dopo la prima dose.
Dimmi La Verità | ospite l'avvocato Civita Di Russo, candidata con Fdi

Ecco #DimmiLaVerità del 14 maggio 2024. Ospite l'avvocato Civita Di Russo (candidata con Fdi) . L'argomento del giorno è: "La legge sui collaboratori di giustizia".

Sudan, già 10.000 morti. E si muovono i sauditi
Al centro, il generale Abdel-Fattah al Burhan (Getty Images)

La guerra civile nel Paese africano è uno dei peggiori disastri umanitari della storia recente. Dopo 13 mesi di combattimenti si è trasformata in un conflitto etnico. In Darfur le atrocità peggiori ai danni della popolazione. L’Arabia Saudita, in accordo con gli Stati Uniti, sta organizzando a Jeddah un nuovo incontro fra le parti anche grazie alla mediazione di al-Sisi.

I nuovi investimenti sui binari della geopolitica
content.jwplatform.com

Claudio Antonelli modera la tavola rotonda con l'amministratore delegato di Philip Morris Italia Marco Hannappel, il Group chief investment officer di Generali Francesco Martorana e il presidente di Simest Gruppo Cdp Pasquale Salzano.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings