Cuciniamo insieme: pappa ai tre pomodori ai profumi dell’orto

True

Domenica di passione e di unione sportiva e dunque non potevamo che pensare a una ricetta che unisse tutti; senza distinzioni di regime alimentare, sotto la vera bandiera del nostro gusto: i sapori e i profumi dell'orto e della mediterraneità. Così abbiamo risciacquato le pentole in Arno a mo' di Alessandro Manzoni e ci siamo rivolti al più classico, povero, saporito piatto della cucina toscana: la pappa al pomodoro, altissimo esempio di cucina del riuso!

iStock
L'enclave senza tempo di Elsa Morante e Alberto Moravia, la più piccola e riservata del golfo di Napoli, sarà la Capitale della cultura italiana 2022. Luogo di gente di mare dove la carne è piatto della festa, ha anche una pregiata produzione vinicola. E un dessert unico.
iStock

«C'è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia» diceva Oscar Wilde. Ma è davvero così? Sono tanti gli studiosi a essersi posti questa domanda, specialmente negli ultimi anni in cui si siamo trovati a fare i conti con un cambiamento radicale delle nostre abitudini.

Continua a leggere Riduci
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings