Le banlieue degli abusi: Parigi è capitale anche delle violenze sessuali

True
Le banlieue degli abusi: Parigi è capitale anche delle violenze sessuali

Gli ultimi dati diffusi da Le Figaro raccontano di un aumento medio del 15,4% in tutto il Paese rispetto all'anno scorso. Ma nella prima città l'incremento è doppio. I crimini si verificano soprattutto, dicono gli esperti della sicurezza, nei quartieri in cui lo status della donna resta un soggetto spinoso. Come i sobborghi ormai dominati dall'islam, dove le ragazze che non rispettano il Corano sono tutte «puttane».

Meloni: «La riforma della giustizia in Cdm nei prossimi giorni»
«Necessaria, come il premierato. TeleMeloni? Sono molto meno presente di tutti i miei predecessori, lo dicono i numeri. E vogliono pure impedirmi il confronto con la Schlein. La repressione del dissenso è una bufala di chi usava gli idranti contro lavoratori inermi. Sul Covid fatti tanti errori: voi coraggiosi».
Ritratti | Attilio Monti, il cavalier Artiglio dell'editoria

Attilio Monti era considerato uno dei pochi ''editori puri'' d' talia, benché il suo impegno nel settore editoriale fosse cominciato relativamente tardi, nel 1966. In quell' anno, allora sessantenne, si garantì il controllo dell' Eridania, nel cui portafoglio figuravano i quotidiani Il Resto del Carlino di Bologna e La Nazione di Firenze, ai quali sono stati poi affiancati Il Piccolo (poi ceduto), Il Telegrafo (oggi chiuso), il quotidiano di Roma Il Tempo e l' agenzia Polipress. Il cinquantottesimo podcast di Ritratti è dedicato a lui e alla sua storia. Buon ascolto.

«Salari bassi per colpa di 20 anni di euro». «Il giorno della Verità»
Daniela Santanchè, Francesco Lollobrigida e Gilberto Pichetto Fratin
Giancarlo Giorgetti all’evento del nostro quotidiano incolpa la moneta unica per il calo degli stipendi, crollati all’inizio del millennio. Adolfo Urso: «L’Unione dovrà tutelare la produzione interna dalla concorrenza sleale. All’Italia serve un secondo produttore di auto».
Crt, Poggi sarà il nuovo presidente
Anna Maria Poggi (Imagoeconomica)
I consiglieri della fondazione l’hanno scelta all’unanimità come sostituta di Fabrizio Palenzona, che ha lasciato in polemica. La nomina sarà votata ufficialmente il 21 maggio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings