Farmacie sommerse di richieste: «Fare i test a tutti sarà impossibile»

Farmacie sommerse di richieste: «Fare i test a tutti sarà impossibile»
iStock
L'impennata di prenotazioni di tamponi, in vista del 15 ottobre, preoccupa i professionisti. Il personale sarà insufficiente e sottratto alla vendita di medicinali. Rischio caos per le attese e la mancanza di posti disponibili.
Le ultime stime attestano il raccolto sotto i 3,5 milioni di tonnellate mentre da Est è in atto una vera invasione. Per sostenere il settore, Consorzi agrari d’Italia lancia i future sulla mietitura: «Compenso certo ai contadini».
La Cina «riaccende» le batterie elettriche. Così vuole dominare il mercato del riciclo
Ansa
Il Dragone punta a monopolizzare una nuova industria «green» uccidendo ogni velleità europea. E gli Usa si mettono nella scia.
Sequestro da record per la truffa sui bonus
  • Maxi operazione della Guardia di finanza: a Savona la centrale di smistamento dei crediti fiscali, ma le attività dell’organizzazione si estendevano da Nord a Sud. I prestanome delle ditte fantasma incassavano il reddito di cittadinanza oppure erano pregiudicati.
  • Matteo Renzi fa dietrofront sul decreto. Dopo il primo ok, Iv vota contro la norma che spalma in 10 anni le deduzioni sui lavori.

Lo speciale contiene due articoli.

«Niente pubblicità per le merendine». Anche in commissione è scontro sulla sugar tax
(IStock)

Dopo il rinvio della tassa al Senato, duro confronto tra maggioranza e opposizione. La settimana prossima gli emendamenti, con il nodo Nutriscore e la limitazione della pubblicità di prodotti ad alto contenuto di zuccheri e acidi grassi in alcune fasce orarie.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings