Luca Telese
In primo piano

Roberto Giachetti: «Punto ai voti di Forza Italia e Leu»

Ansa

Il candidato alle primarie Pd: «Maurizio Martina è pentito di tutto ciò che ha fatto: e io non amo i pentiti. Il mio video con Anna Ascani è stato criticato? Giusto, era fatto di fretta e terribile. Ma ci ha aiutato...».
In primo piano

Una sovranista insidia il partito della Bonino

Ansa

Al vicino congresso di + Europa correrà per la segreteria anche Paola Radaelli, già candidata della Meloni a Genova, oggi sostenitrice della legittima difesa. La sua lista ha già nel nome una critica a Bruxelles. Tra ex Radicali e pro euro è psicosi: «Complotto per scalarci».
In primo piano

Giulia Bongiorno: «Cambieremo il sangue agli uffici pubblici»

Ansa

Il ministro: «Quota 100 per 140.000 dipendenti e un grande piano di assunzioni. Ma anche impronte digitali contro gli assenteisti. La bussola che guidava i governi di sinistra era: “Lo Stato non funziona, quindi tagliamo". Noi, invece, lo riportiamo in vita».
In primo piano

«Il Pd la satira se la chiama da solo. Ma Gentiloni m’ha voluto a Palazzo Chigi»

Ansa

Il vignettista romano Federico Palmaroli che ha preso il nome dal santone: «La sua congrega mi ha querelato Il portavoce dell'ex premier mi inviava foto per ispirarmi, anche se non sono di sinistra».
In primo piano

Filippo Nogarin: «Il sindaco non può violare la legge»

Ansa

Il primo cittadino di Livorno, fiore all'occhiello dei 5 stelle: «Il decreto Sicurezza di Salvini non mi piace. Ma sbaglia chi urla e minaccia, come Orlando o Nardella: i problemi non si risolvono con la disobbedienza».

In primo piano

«Il braccio di ferro con l’Ue s’è risolto durante una cena»

Ansa

Il premier Giuseppe Conte svela a Panorama i retroscena della trattativa: «A Bruxelles capii che stava per saltare, però abbiamo insistito. Le tasse? Devono essere abbassate».
In primo piano

«Il reddito di cittadinanza dalla A alla Z»

Pasquale Tridico, il «papà» della norma bandiera dei 5 stelle: «Può presentare domanda chi ha un Isee di 9.360 euro, anche se ha la prima casa. Un premio ai fannulloni? Al contrario: con gli sgravi fiscali aumenteranno le assunzioni».
In primo piano

Massimo Garavaglia: «Mini flat tax, la nostra rivoluzione»

LaPresse

Il viceministro leghista dell'Economia: «Riguarda un milione di persone fino a 65.000 euro. Una vera bomba. È la più grande sperimentazione di abbattimento di pressione fiscale mai realizzato in Italia. Abbiamo premiato chi in questi anni è stato svantaggiato. Nella manovra molte misure fatte per chi produce».

In primo piano

Lamberto Dini: «I tagli dei gialloblù alle pensioni d’oro faranno fallire l’Italia»

LaPresse

L'ex premier da 36.000 euro al mese si scaglia contro il governo: «Espropriatori animati dall'odio, ma spero ancora nella Lega».
In primo piano

Zingaretti attacca per prendersi il Pd ma l’ex premier schiera due cordate

LaPresse

Il governatore del Lazio è favorito. Matteo Renzi conta sia sul duo Roberto Giachetti-Anna Ascani sia su Maurizio Martina. Dario Corallo: «Così vince sempre».