Lupo, Berlato: «Con voto su meno protezione per la specie diamo la risposta ai pastori»

True

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia, Sergio Berlato, dopo il voto del Parlamento europeo che ha dato l'ok alla proposta della Commissione europea di declassare lo status di protezione del lupo. La decisione, che deve essere confermata dal Consiglio Ue, dà flessibilità agli Stati e alle regioni di adottare misure per abbattere gli esemplari considerati pericolosi per l'uomo e l'attività umana.

Con il Papa americano è tornato il mistero, sulla scia di Ratzinger e Romano Guardini
Papa Leone XIV (Ansa)
Nei primi gesti di Prevost si intravede la lezione del teologo che ispirò Benedetto XVI: al centro della liturgia c’è Cristo.

Siparietto tra il premier italiano e il primo ministro albanese: quando Giorgia Meloni e' arrivata al vertice della Comunità Politica Europea. Vedendola scendere dall'auto, Edi Rama si e' inginocchiato in segno di estrema galanteria. «Fallo solo quando siamo io e te», ha scherzato Meloni mentre Rama si alzava per salutarla.

Commerz e Mef chiudono le porte a Orcel
Andrea Orcel (Imagoeconomica)
La protesta dei dipendenti accompagna l’assemblea della banca tedesca: «No a Unicredit». L’ad Bettina Orlopp: l’obiettivo è l’indipendenza. All’incontro di due ore con il Tesoro per discutere del Golden power erano presenti solo i funzionari del dipartimento Economia.

Più sguardi per catturare l’anima del Trentino: ecco Trentino Unexpected (Gribaudo), libro fotografico presentato al Salone del libro di Torino che raccoglie gli scatti di Simone Bramante, Francesco Jodice, Gabriele Micalizzi, Roselena Ramistella, Massimo Sestini e Newsha Tavakolian, introdotti dalle parole Denis Curti, critico e curatore di mostre.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy