Universitas Mercatorum ha inaugurato il nuovo anno accademico 2024/2025

True
Universitas Mercatorum ha inaugurato il nuovo anno accademico 2024/2025
Un momento dell'inaugurazione dell'anno accademico di Universitas Mercatorum a Palazzo Colonna

L'ateneo digitale delle Camere di Commercio ha celebrato il nuovo anno con le prolusioni del Rettore Giovanni Cannata e del presidente del Gruppo Multiversity Luciano Violante . Ospite d'onore l'imprenditrice tunisina Ouided Bouchamaoui, Nobel per la Pace 2015. La sua Lectio magistralis sull'importanza di pace e stabilità nel Mediterraneo.

Continua a leggereRiduci
Marco Rizzo: «Pd e sindacato, gara a spese dei lavoratori»
Marco Rizzo (Imagoeconomica)
Il leader di Democrazia sovrana e popolare difende l’astensione ai referendum: «Non c’è norma sul precariato che non abbia avuto il sostegno di dem e Confederazione. E con la cittadinanza facile farebbero arrivare milioni di persone per comprimere i salari».
Venti anni di Festival dell’economia. Oltre 300 eventi e sei Premi Nobel
(Ansa)
  • La storica manifestazione tornerà a Trento dal 22 al 25 maggio. Il tema per questa edizione è «Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio». Focus sulle sfide della demografia e sullo sviluppo dell’Intelligenza artificiale.
  • La kermesse ufficiale è affiancata da appuntamenti paralleli. Attività anche sull’educazione finanziaria.

Lo speciale contiene due articoli.

«Ho immortalato Warhol grazie a una bugia»
Andy Warhol immortalato nel 1987 da Leonardo Cendamo, nel riquadro (Leonardo Cendamo/Getty Images)
Il fotografo Leonardo Cendamo: «Inventai che mi servivano degli scatti per la copertina di una rivista e lui, in buona fede, scese dalla camera d’hotel. Per me hanno posato attori, registi, ma soprattutto scrittori, di cui ho l’archivio più importante al mondo. E i miei ritratti di Craxi...»
Su Netflix l'ironia senza retorica di «Maschi veri»
«Maschi veri» (Netflix)
Lo show, disponibile su Netflix a partire da mercoledì 21 maggio, è una commedia tanto leggera quanto efficace, capace di portare alla luce le contraddizioni interne alla dicotomia che si vorrebbe sopprimere, quella tra maschile e femminile.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy