«Non si governa contro il Nord»

«Non si governa contro il Nord»
Ansa
Il capo di Banca Intesa, Carlo Messina, ai giallorossi: «Evitare di contrapporsi a Lombardia e Veneto se si vuole sviluppare il Paese». Poi l'inciso inatteso: «Lì la Lega governa bene».
Caos vaccini Covid nelle Rsa. Silenzio sugli effetti avversi
(Imagoeconomica)
  • Obblighi di fatto su iniezioni e tamponi, restrizioni per i visitatori, dosi non aggiornate: ogni Regione va per conto suo. Finché è permessa discrezionalità, ci rimettono pazienti e famiglie.
  • Mentre l’ultimo report Iss sull’efficacia dei sieri risale ad aprile, gli Stati Uniti hanno dismesso la piattaforma dei Cdc in seguito a oltre 6 milioni di segnalazioni di effetti avversi. L’Istat inglese, invece, non aggiornerà più le analisi dei decessi per stato vaccinale.

Lo speciale contiene due articoli.

La Commissione va all’assalto finale. La partita si gioca sugli imballaggi
Frans Timmermans (Ansa)
Ursula Von der Leyen corre per far passare le norme verdi prima del semestre bianco. Ma i socialisti non controllano più la macchina dell’Aula: slitta l’iter per le nuove regole sui rifiuti che danneggiano l’Italia.
Stiamo sfasciando l'industria dell'auto
(Getty Images)

I primi effetti della transizione green si cominciano a vedere sull’industria automobilistica. Il colosso bancario svizzero Ubs nelle raccomandazioni agli investitori ha declassato sia le azioni del gruppo Volkswagen che quelle della Renault, invitando i risparmiatori a vendere i titoli, giudicando troppo rischioso mantenerli in portafoglio.

L’Ecr serra le fila in vista delle urne
Raffaele Fitto (Imagoeconomica)
Oltre 800 delegati da 14 Paesi hanno partecipato all’evento del partito in Calabria. Nicola Procaccini: «La stagione dei conservatori che ci porterà alle europee inizia qui».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings