Pubblichiamo il dialogo di Carlo Pelanda con Consultique Scf, la tv dei consulenti finanziari indipendenti.
Da non perdere
Con le provocazioni a Meloni, Trump punta a farci sganciare più soldi in Difesa
Il presidente cavalca la sfiducia degli americani verso gli alleati Nato e usa gli attacchi al premier come leva per la spesa in armi. Rutte: «Presto contratti da decine di miliardi».
Deriva rossa dei dem: l’allarme comunismo lanciato da Trump non è propaganda
Per Trump la «minaccia marxista» è reale. Difatti, da Mamdani a Valdez, si assiste all’ascesa dei socialisti a scapito dei moderati.
L’Iran a Francia e Uk: state lontani da Hormuz
Teheran spezza le ambizioni di Parigi e Londra sulla missione nello Stretto: «Non è un palcoscenico militare, chi causa crisi le paga». Nuovi negoziati con gli Usa.
Il Mali rischia di crollare: Tuareg e qaedisti avanzano su Bamako
I ribelli del Fronte di Liberazione dell'Azawad e i jihadisti del Jnim hanno lanciato un'offensiva su più fronti contro l'esercito maliano. Sotto attacco caserme e città strategiche, mentre cresce il rischio che i combattimenti arrivino fino alla capitale Bamako.
Fondi Ue per rifare i treni in Tunisia. Però la commessa la vincono i cinesi
Bruxelles è impegnata a finanziare un piano di potenziamento ferroviario nel Paese africano. Ma un appalto da 38 milioni viene assegnato al colosso del settore con sede a Pechino. A parti invertite, sarebbe impossibile.
Prodi si pente: «Con Xi serve un riequilibrio»
Dopo aver srotolato per decenni il tappeto rosso verso gli eredi di Mao, il Professore lancia l’altolà sugli scambi.
Inizia il lungo funerale di Khamenei. «Trump e Netanyahu si vedranno negli Usa»
Il «Ny Times»: «Israele voleva uccidere i mediatori iraniani: salvati da Washington»