Paolo Del Debbio: «E adesso Berlusconi punti su Toti» - La Verità
Home
In primo piano

Paolo Del Debbio: «E adesso Berlusconi punti su Toti»

Ansa

Il conduttore: «Forza Italia? Il partito non c'è più. Il Cav? Da innovatore del linguaggio è diventato conservatore. Se fossi in lui mi affiderei al governatore della Liguria, anziché fargli ancora la guerra».
In primo piano

Dalla Sea Watch sbarcano solo in 10. Per tutti gli altri i porti restano chiusi

Ansa

Decreto Sicurezza bis alla prima prova: il Viminale firma contro l'ingresso della nave delle Ong. Fatti scendere donne e minori.
In primo piano

Il complotto c’era, ma per insabbiare le inchieste e la verità

Ansa

Cercare di condizionare una funzione pubblica è un reato: per abuso d'ufficio si può finire al gabbio per 4 o 10 anni e se poi, per modificare l'esito di un concorso, si compie anche un falso, alla condanna rischiano di aggiungersi altri 3 o 6 anni, a seconda della gravità del caso.

In primo piano

L’Europa è rotta, Savona sa come ripararla

Ansa

I giornaloni non hanno colto il messaggio del presidente Consob: lui chiede di cambiare le regole che impongono l'uso dell'avanzo primario per ripagare il debito. Così non si crescerà mai. Per questo servono un garante di ultima istanza e un piano di investimenti.
In primo piano

«Fi è il passato, serve una nuova casa per destra e moderati. Con Salvini»

Ansa

Il senatore centrista Gaetano Quagliariello, leader di Idea: «Preparatevi al Big bang. L'alleanza tra sovranisti e liberali è inevitabile La gente chiede sicurezza alla Lega, noi metteremo al centro la libertà. Nessuna riserva su Giovanni Toti e Giorgia Meloni».
In primo piano

I calcoli di Tria per l’Ue: meno deficit e taglio delle agevolazioni fiscali

Ansa

La minor spesa per il reddito di cittadinanza e quota 100 vale 0,2 punti. A fronte della flat tax ci sarà anche un riordino delle voci di detrazioni e deduzioni pari a 70 miliardi di euro.
In primo piano

La pesca, frutto sacro salvato dai conventi

iStock

Adorata dagli egizi, dopo la caduta dell'impero romano d'occidente la sua coltivazione venne abbandonata. I monaci ne piantarono più varietà negli orti e la tramandarono. Nel Medioevo era considerata una cura, per i cinesi era un simbolo di fertilità e immortalità.
In primo piano

«Vi racconto chi era mio zio Bisagno, partigiano che obbediva solo a Dio»

Wikimedia

Aldo Gastaldi, nipote omonimo del «comandante bianco», parla della causa di beatificazione appena aperta Antifascista, anticomunista, patriota e fervente cattolico, non fu soltanto una Medaglia d'oro della Resistenza.
In primo piano

Controlli a tappeto sui locali etnici. La metà è sporca o ha cibi scaduti

iStock

Maxi operazione dei Nas, con più di 500 verifiche effettuate. Non è a norma il 48% dei ristoranti all you can eat Sequestrate 128 tonnellate di pesce, carne, frutta e verdura mal conservate, per un valore di 232.000 euro.