«L’Inter di Conte è stata la più forte. Ma che bravi anche Juric e De Zerbi»

«L’Inter di Conte è stata la più forte. Ma che bravi anche Juric e De Zerbi»
Marcello Lippi (VCG/VCG via Getty Images)
Il ct dell'Italia campione del mondo incorona i nerazzurri: «Troppo divario dalle altre negli ultimi mesi». Loda i tecnici emergenti e Roberto Mancini per la Nazionale: «Ha puntato sui giovani, non lo faceva più nessuno».
La pandemia ha sdoganato l’odio selettivo
Roberto Speranza (Ansa)
Ci sono leggi che puniscono la presunta ostilità verso alcune categorie di persone. Ma se contesti i veri potenti, nessuna norma ti difenderà dagli attacchi. Lo ha sperimentato sulla sua pelle chi si oppose al green pass. E ora ne fa le spese il presunto Fleximan.
Le aziende mollano il woke ma ormai è tardi
(IStock)
Pure il «Nyt» lo certifica: sostenibilità e inclusività non «tirano» come un tempo e il capitalismo che fino a oggi aveva strizzato l’occhio a progressismo e diritti per fare affari mette la retro. Però il problema resta nelle università, nei media e nella società.
Santo Versace: «Assurdo far passare l’Italia come un Paese che discrimina»
Santo Versace e la moglie Francesca De Stefano (Getty Images)
L’imprenditore: «Lo dice uno che ha vissuto il mondo della moda, dove gli omosessuali erano in prevalenza. La politica sottovaluta il settore, forse lo ritiene una frivolezza».
  • La fine di un matrimonio ha conseguenze disastrose per le finanze e per la salute fisica e psicologica dei figli e degli ex sposi. Tra le donne, le vittime di violenza sono soprattutto le single e le separate.
  • L’avvocato Massimiliano Fiorin: «I miei colleghi non parlano volentieri di quello che vedono. I giovani non hanno più fiducia nella vita coniugale».
  • Le pellicole di Germi e dei Taviani mettevano in luce le ingiustizie del codice penale. Settimanali di gran tiratura pubblicavano «lettere di separati» e lanciavano sondaggi.

Lo speciale contiene tre articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings