Quarant'anni di Cile con Pino Arlacchi

Dall'ottobre scorso il Cile è attraversato da violente proteste che hanno fatto scendere in piazza più di 1 milione di cittadini. Le proteste pacifiche si sono presto trasformate in violenti scontri armati con le forze dell'ordine. Dopo 40 giorni di proteste, gli arrestati erano già 7.000 e oltre 2.800 i feriti. Come spiegare quindi la situazione attuale? Ne abbiamo parlato con Pino Arlacchi, sociologo ed ex sottosegretario delle Nazioni unite che ha passato molti anni in Cile.

Continua a leggere Riduci
George P. Marsh (Library of Congress)
George P. Marsh gettò le basi per lo studio e la preservazione della natura nell'Ottocento, quando l'ecologismo non esisteva
Zegna
  • La settimana della moda uomo di Milano presenta maglieria, pantaloni jogging e giacche destrutturate e sfoderate. Lo stile indoor e outdoor ormai parlano la stessa lingua.
  • Shikama Hideaki, direttore creativo di Children of The Discordance: «Ho voluto intitolare questa collezione dawn, poiché sentivo di dove ricordare che anche le cose negative hanno un termine e che ci sarà sempre una nuova alba dopo l'oscurità della notte».
  • Silvia Venturini Fendi racconta la vita ai tempi del coronavirus nella sua ultima sfilata. Con un'esplosione di colore per un po' di «cromoterapia».

Lo speciale contiene tre articoli e gallery fotografiche.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings