Discriminati anche col green pass

Discriminati anche col green pass
Ansa
Com'era facile immaginare, invece di agevolare la vita degli italiani, il green pass la sta complicando. Secondo le disposizioni del ministero dell'Interno, doveva essere tutto facile. Ai clienti di bar e ristoranti già vaccinati, sarebbe bastato mostrare il certificato vaccinale per poter accedere ai locali interni.
Pfizer denuncia il governo polacco dopo la rivolta contro i contratti Ue
Ansa
Lo scorso maggio, la Polonia rifiutò di firmare l’accordo capestro rinegoziato da Bruxelles. Ora il colosso chiede oltre 1 miliardo di euro per il mancato pagamento di 60 milioni di dosi. Il 6 dicembre la prima udienza.
«Dalle chiese chiuse sono finito in Africa»
L'ex vescovo di Ascoli, Giovanni D'Ercole (Ansa)
Giovanni D’Ercole, ex vescovo di Ascoli, contestò platealmente il governo Conte quando furono proibite le celebrazioni a causa della pandemia: «Venivano considerate più contagiose dei supermarket». Ora è in Marocco: «Ci sono 40.000 cristiani su 35 milioni di abitanti».
Bruxelles approva le modifiche al Pnrr. Esulta la Meloni: «Altri 21 miliardi»
iStock
  • La Commissione, che teme l’esito delle Europee, dà il via libera ai cambiamenti: il testo non è intoccabile come sosteneva il Pd.
  • Matteo Salvini precetta ancora lo sciopero. I sindacati avevano proclamato un giorno intero di stop per lunedì 27 novembre. L’Usb: «Niente passi indietro».

Lo speciale contiene due articoli.

Per la grana pensioni di Gedi la Corte dei Conti insegue i «complici» interni all’Inps
Carlo De Benedetti (Imagoeconomica)

I giudici contestano a 11 funzionari ben 9 milioni di danni erariali. Ma il processo penale all’ex gruppo di Carlo De Benedetti non si muove.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings