Il Vate attribuiva ai numeri dei «poteri magici» e detestava quelli pari. Ma grazie a loro vinse una cospicua somma spesa per un sontuoso banchetto al Vittoriale. Il popolare gioco affascinò pure Charles Dickens, che lo descrisse nel suo diario di viaggio.
Dietro la chiusura, all’ospedale Sant’Anna di Torino, della sala che offre aiuto alle donne, non c’è violazione della legge 194. Ma il mancato controllo della professionalità dei volontari. Infatti, riaprirà.
In Italia le proteste del sindacato fanno saltare il mini premio concesso da Glovo e Deliveroo a chi consegna cibo. In Francia, Le Pen chiede aria condizionata per tutti ma sinistra ed ecologisti dicono di no: preferiscono raffreddare i server dell’Intelligenza artificiale.