A Leonardo serve Piaggio aerospace per i suoi motori da jet

A Leonardo serve Piaggio aerospace per i suoi motori da jet
Alessandro Profumo (Ansa)

Ci sono diversi buone ragioni perché a Leonardo possa interessare l'acquisizione di alcune parti di Piaggio aerospace, come ha confermato lo stesso amministratore delegato Alessandro Profumo venerdì scorso. All'indomani della pubblicazione del bando di vendita dell'azienda, ora in amministrazione controllata e sotto la guida del commissario straordinario Vincenzo Nicastro, si apre una nuova prospettiva: entro il 3 aprile i soggetti interessati all'acquisizione dovranno inviare la loro proposta, che sia per l'intera realtà ligure sia per una o più delle sue parti.

Continua a leggereRiduci
C’è la strada del diesel green, ma l’Ue dorme
iStock
Un’università russa ha trovato il modo di mettere sul mercato un motore alimentato dall’olio di colza. Gli esperti sostengono che il futuro dell’auto dipenda dai biocarburanti, eppure l’Europa discute ancora sull’opportunità di multare le case più inquinanti.
Un chip nel cervello e Musk ridà la parola. Occhio al rischio dell’impiego militare
Elon Musk (Ansa)
Tutti contro il tycoon, la sua Neuralink però ha restituito la voce a un paziente. Attenzione ai progetti per creare i super-soldati.
Qualcuno avverta Riccardi: il pontefice non lo sceglie lui
Andrea Riccardi (Ansa)
Il fondatore di Sant’Egidio briga, sentenzia, attacca i «giornali di destra» e spinge l’amico Zuppi, longa manus della Comunità.
La vera posta in gioco è il futuro della civiltà
I cardinali in piazza San Pietro, sotto la statua che raffigura il primo Papa della storia cristiana (Getty)
È fondamentale ristabilire l’ordine dell’autorità morale della Chiesa, che altrimenti rischia di essere persa definitivamente. Per questo il successore dell’argentino avrà bisogno di un segretario di Stato autorevole e al passo con le condizioni della società.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy