A Leonardo serve Piaggio aerospace per i suoi motori da jet

A Leonardo serve Piaggio aerospace per i suoi motori da jet
Alessandro Profumo (Ansa)

Ci sono diversi buone ragioni perché a Leonardo possa interessare l'acquisizione di alcune parti di Piaggio aerospace, come ha confermato lo stesso amministratore delegato Alessandro Profumo venerdì scorso. All'indomani della pubblicazione del bando di vendita dell'azienda, ora in amministrazione controllata e sotto la guida del commissario straordinario Vincenzo Nicastro, si apre una nuova prospettiva: entro il 3 aprile i soggetti interessati all'acquisizione dovranno inviare la loro proposta, che sia per l'intera realtà ligure sia per una o più delle sue parti.

Continua a leggereRiduci
Ai dem non basta la figuraccia fatta sul tax credit. Ora si danno al circo
(iStock)
Non dà soldi ai «soliti noti» del settore: il presidente della commissione per gli spettacoli viaggianti attaccato dalla sinistra.
«Untamed», il thriller Netflix che svela il lato oscuro dello Yosemite
«Untamed» (Netflix)

La serie con Eric Bana e Sam Neill, disponibile sulla piattaforma a partire da mercoledì 17 luglio, racconta l’indagine di un omicidio brutale in un parco nazionale. Un mondo apparentemente idilliaco si rivela corrotto e inquietante, dietro la magnificenza della natura.

Siria, fallisce la tregua a Suwayda: riprendono gli scontri tra drusi e beduini
Gli scontri tra beduini e drusi continuano lungo i fronti occidentale e settentrionale della provincia meridionale siriana di Suwayda (Getty Images)
Nella provincia siriana di Suwayda il cessate il fuoco è durato poche ore. Ripresi i combattimenti tra drusi e clan beduini, estesi anche a Daraa. Il governo allerta le forze speciali, mentre Israele osserva e preme per contenere la presenza militare siriana.
Svolta Stellantis: investe e assume. In Africa
Sito industriale di Kenitra, Marocco
Mentre sprofonda in Europa, il gruppo degli Elkann raddoppia la produzione nell’impianto in Marocco: sul piatto 1,2 miliardi e 3.100 posti di lavoro. Intanto la Cina vuol calmierare la corsa al ribasso sui prezzi delle elettriche che sta mettendo in crisi le sue aziende.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy