Lo studio segreto Ue rivela che gli agricoltori italiani falliranno per i diktat verdi

Il Farm to fork impone di ridurre l’uso di pesticidi e fertilizzanti. Risultato: produzione in calo e prezzi più alti. Saremo costretti a importare alimenti invece di produrli.
I dem insultano: «No vax squadristi»
Ancora lite sull’organo d’inchiesta, per la cui guida è favorita Alice Buonguerrieri . Attacchi a Fabio Rampelli, presidente della Camera al momento del voto. E Carlo Calenda punge i renziani.
«Pd e M5s preparano altre trappole per la commissione sulla pandemia»
Giuseppe Conte e Roberto Speranza (Imagoeconomica)
  • Il viceministro di Fdi Galeazzo Bignami: «Pur di non farla partire, rallenteranno la nomina dei loro membri. Dovremo evitare le audizioni a pioggia, ma parleremo anche di effetti avversi dei vaccini. Dando voce a chi è stato censurato».
  • L’Aula deve inchiodare i giallorossi su ritardi, bugie e omissionidurante l’emergenza. Sotto esame pure il green pass di Draghi.

Lo speciale contiene due articoli.

Ritratti | La signora del Floor

Muriel Siebert non è stata solo la prima donna a diventare membro della Borsa di New York, ma anche la prima a essere nominata sovrintendente del settore bancario per lo Stato di New York. Dopo essersi fatta un nome come trader di successo, ha condotto una battaglia di due anni per conquistarsi un posto nel NYSE, che l’ha portata a chiedere a dieci membri di sostenere la sua nomina (i primi nove hanno rifiutato) e a garantire un oneroso prestito bancario di 300.000 dollari. Nel 1967 ha raggiunto il suo obiettivo e nel 1969 ha fondato la sua società di intermediazione, la Muriel Siebert & Company. Durante il suo mandato quinquennale come sovrintendente bancario, dal 1977 al 1982, nessuna delle banche di sua competenza è fallita. Il trantacinquesimo podcast di Ritratti è dedicato a lei e alla sua storia. Buon ascolto.


  • Colonna sonora: CAKE - I Will Survive; Ruggenti anni '30(Compilation); Alan Cumming - Money; Dave Alvin & Steve Berlin - Wall Street - Burning Guitar
  • Leggi la guida sintetica
Speranza ignora le vittime. Ma lo aspetta il Parlamento
Roberto Speranza (Ansa)
L’ideatore del green pass continua a snobbare i danneggiati dal siero che ha imposto. Però sarà costretto a rispondere alla commissione, dalla quale non può più fuggire.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings