Da non perdere
Impiantato l’embrione sbagliato al San Raffaele: «Errore umano»
Scambio di provette nella struttura milanese: fermato per 15 giorni il laboratorio.
La Russa sbaglia. Non c’è bisogno di fare una legge sul fine vita
Chiunque vuole procedere con il suicidio medicalmente assistito ha già tutti gli strumenti: non fomentiamo le pretese a farla finita.
Nel 2025 sono nati 355.000 bambini. È il minimo storico dal dopoguerra
Il 62% degli italiani rinuncia ai figli per via delle difficoltà economiche che comportano.
Gestazione per altri: «Il bimbo è brutto, devi abortire»
Richiesta choc di una coppia gay ricorsa all’utero in affitto in Canada. La mamma si rifiuta. E loro pretendono un maxi risarcimento.
Malato grave ignorato dallo Stato. «Però mi offrono il suicidio assistito»
Ivan Tavella, 47 anni, ha la distrofia muscolare di Duchenne: «L’azienda sanitaria non mi cura. A morire si fa più in fretta».
Un monito non basta: il vademecum gender per i pediatri è proprio da ritirare
Si tratta di un testo scientificamente lacunoso e fortemente ideologico: i presidenti di Sip e Acp ora devono dimettersi.
La guida gender partorita dai pediatri è un pericolo Il ministro intervenga
La contestata guida della Società italiana di pediatria su identità di genere e omogenitorialità finisce nel mirino di medici e specialisti: «Prima viene la tutela dei minori, non l’ideologia». Chiesto l’intervento del ministero della Salute.