Vietato lavorare senza pass. Ma negli uffici pubblici basta l’autocertificazione

Vietato lavorare senza pass. Ma negli uffici pubblici basta l’autocertificazione
iStock
Senza card non si può stare in un bar o avere lo stipendio, entrare negli enti statali invece sì: lì è sufficiente dichiararsi «sani». L'ultima falla di una burocrazia in panne.
Il carro di Sinner è diventato un jumbo jet
Jannik Sinner (
Il campione si issa al numero due del mondo e continua a migliorare nel gioco, contemporaneamente la sua figura è travolta dal vizio italiano della santificazione: è un modello di rettitudine in tutto. Lo dicono gli stessi che lo insultarono al forfait in Davis.
L’Ia nata a New York per aiutare i cittadini li invoglia a fare reati
Eric Adams (Ansa)
Il software pubblico che dovrebbe fornire informazioni utili dà spesso consigli fasulli e illegali. I funzionari: lo aggiorneremo.
«La liquidazione della cultura è un suicidio»
Henri Hude (iStock)
Il filosofo Henri Hude: «Stiamo sostituendo pilastri come le nostre radici cristiane, la filosofia laica e a suo modo perfino il marxismo, con un nichilismo che ci spinge verso una completa anarchia intellettuale e morale. E la guerra totale ormai incombe su di noi».
Dimmi La Verità | Dimmi La Verità - ospite l'onorevole Paolo Trancassini (FdI)

Ecco #DimmiLaVerità del 2 aprile 2024. Ospite l'onorevole Paolo Trancassini (FdI). L'argomento del giorno è: " Attentato incendiario alla sede del partito a Rieti".

A Dimmi La Verità il coordinatore regionale di Fdi nel Lazio, l'on. Paolo Trancassini. Parliamo dell'attentato incendiario alla sede del partito di Rieti.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings