Nella storia la libertà è stata uccisa a colpi di divieti spacciati per normali

Nella storia la libertà è stata uccisa a colpi di divieti spacciati per normali
Getty Images
Una moltitudine di precedenti ci racconta che le angherie maturano tramite restrizioni crescenti dei diritti, puntando sull’abitudine che fa sembrare logico ciò che non lo è. Chi oggi si distrae, corre lo stesso pericolo.
Ue e Usa preparano l’Ucraina «mutilata»
Volodymyr Zelensky (Getty Images)
Per la «Bild», Joe Biden e Olaf Scholz concordano nel fornire a Volodymyr Zelensky armi insufficienti a riconquistare i territori persi. Intanto, Bruxelles valuta l’entrata nei 27 di Georgia e Moldavia senza regioni contese con Mosca: soluzione che potrebbe essere adottata pure con Kiev.
I terroristi applaudono Sánchez
Pedro Sánchez (Ansa)
Il premier spagnolo e quello belga, Alexander De Croo, hanno biasimato gli attacchi contro i civili e scatenato l’ira di Bibi Netanyahu. I tagliagole, invece, ringraziano: «Chiari e coraggiosi».
Hamas fa tira e molla con gli ostaggi Israele: «Liberateli o ripartono i raid»
Ansa
Alta tensione per il ritardo nella consegna del secondo gruppo di rapiti. Per la milizia, sono stati violati gli accordi sugli aiuti. Gerusalemme smentisce: «Rilasciate i prigionieri o ricomincerà l’offensiva».
L’Italia traccia il 99,9% dei farmaci ma l’Ue ci impone il modello Far West
Ansa
Con il sistema del Poligrafico la contraffazione riguarda lo 0,1% dei medicinali, contro l’1 dell’Unione e il 10% globale. Bruxelles pretende che adottiamo le sue regole, che toglieranno pure gettito. Trattativa in corso.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings