Quando il vento fa il matto, piovono pesci

Quando il vento fa il matto, piovono pesci
Ansa
Risucchiati in mare dalle trombe d'aria, sono poi lanciati sulla terra. La California fu bersagliata dalle salamandre, San Francisco dai granchi. Nel primo secolo, Plinio il Vecchio scriveva di tempeste di rane e la scorsa estate in Cina sono caduti dei polpi dal cielo.
«Parigi in fiamme a causa della noia»
Ansa
«Le Figaro» svela l’identikit delle autorità francesi sui rivoltosi di luglio: «Giovani immigrati di seconda generazione. Mossi dall’opportunismo, non dalla politica».
Per il pm l’islamico può picchiare la moglie
iStock
Ha comprato una sposa con 5.000 euro, l’ha resa prigioniera e l’ha riempita di botte. Eppure la Procura di Brescia voleva assolverlo perché condizionato «dal suo impianto culturale». Altro che diritti delle donne, così torna il delitto d’onore, ma solo per gli stranieri.
Spari a Caivano per sfidare lo Stato. Il governo: «Subito più carabinieri»
Don Maurizio Patriciello (Ansa)
Dopo il maxiblitz e l’arrivo di Giorgia Meloni, i clan reagiscono con le «stese». Don Maurizio Patriciello: «Chi criticava l’esecutivo si vergogni». Matteo Piantedosi presiederà un vertice venerdì a Napoli. E Giuseppe Valditara promette una visita.
È Parigi che frena su Ita-Lufthansa per timore del ruolo che avrà Msc
Giorgia Meloni (Getty Images)
Ci sono i francesi dietro i ritardi sulla partita che interessa l’ex Alitalia. Nel futuro gruppo infatti entrerebbe come socio Aponte, che ha già rilevato (con l’appoggio Usa) gran parte delle attività di Bolloré in Africa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings