«Prego che Bergoglio si ravveda e rinunci a distruggere la Chiesa»
Ansa
Il giornalista e scrittore Antonio Socci: «È un Papa conformista e così aiuta il pensiero unico anticristiano. Mi auguro di scoprire di avere torto e faccio il tifo contro di me, ma finora... Scrivo di questa situazione con dolore».
Il furbetto del quartiere (televisivo), un tempo sempre pronto a fingersi ostracizzato, ora che non è più in Rai ha l’aria di chi è in esilio (auto imposto). Odia essere definito «buonista», ma c’è un rimedio: basterebbe, una volta tanto, fare vere domande agli intervistati.
In un istituto a Spilimbergo (Pordenone) i docenti invocano la «clausola di minoranza», prevista da una legge del 2015: non possono essere forzati ad agire contro la loro morale. Per loro «Mario» non diverrà «Giorgia».